Non poteva essere altrimenti: come da tradizione, anche Deadpool & Wolverine include una scena dopo i titoli di coda che merita di essere approfondita, e dunque ecco uno speciale articolo per venire incontro alle vostre esigenze.
Le vicende di Deadpool si volgono 6 anni dopo il secondo capitolo. Wade Wilson (Ryan Reynolds) ha abbandonato la sua tuta da mercenario e conduce una vita tranquilla, passando da un piccolo lavoro all’altro ma senza riuscire davvero a trovare la sua strada.
Tutto cambia il giorno in cui un alto funzionario della Time Variance Authority (o TVA), organizzazione che si occupa di monitorare le varie linee temporali, si presenta offrendogli una missione degna di lui a condizione però di vedere il suo mondo e tutti coloro che ama essere distrutti. Wade rifiuta categoricamente e decide così di indossare ancora una volta il costume di Deadpool per salvare il suo universo. Per portare a termine il suo compito, dovrà convincere Wolverine (Hugh Jackman) a unirsi a lui e a dargli il suo aiuto.
Il cast confermato comprende Ryan Reynolds, Hugh Jackman, Stefan Kapicic (Piotr Rasputin/Colosso), Shioli Kutsuna (Yukio), Rob Delaney (Peter) , Brianna Hildebrand (Ellie Phimister), Morena Baccarin (Vanessa), Emma Corrin (Cassandra Nova) e Matthew Macfayden (Agente Paradox). Jennifer Garner riprenderà il ruolo di Elektra, dal film Daredevil del 2003.
Deadpool & Wolverine uscirà nei cinema il 24 luglio, e sarà l’unico film della Fase 5 del MCU previsto per quest’anno.
Ecco la lista dei prossimi progetti dei Marvel Studios (qui trovate invece i 7 film confermati per i prossimi anni):
- Deadpool & Wolverine (24 luglio 2024)
- Agatha All Along (Seconda metà 2024)
- Captain America: Brave New World (14 febbraio 2025)
Attenzione: seguiranno spoiler.
Deadpool & Wolverine: la scena post-credits
La scena dopo i titoli di coda del film non ha un particolare impatto sul MCU o anticipa altri film in arrivo, ma rappresenta invece una simpatica scenetta che si riallaccia a una particolare sequenza.
Deadpool (Ryan Reynolds) si trova nel QG della TVA, e parlando con il pubblico a casa decide di andare a rivedere il famoso dialogo con Johnny mentre i due, con Wolverine, vengono trasportati da Cassandra Nova.
Johnny è ovviamente Johnny Storm, interpretato da Chris Evans. Si tratta di una delle più grandi sorprese del film: Evans, che nel MCU è stato Steve Rogers aka Captain America, ha interpretato la Torcia Umana in due film del franchise dei Fantastici 4 diretti da Tim Story, ed è tornato nei panni del personaggio dopo quasi 20 anni.
La scena mostra come Johnny abbia effettivamente insultato Cassandra Nova con epiteti e frasi decisamente sopra le righe, come lo stesso Deadpool aveva suggerito durante il primo incontro con la donna. In tale incontro, Johnny giurava di non aver detto quelle cose, ma “la VAR”, come Deadpool stesso la chiama, mostra appunto che Wade, per una volta, non mentiva.
Scrivi un commento