Dopo lo straordinario successo di Dune: Parte Due, il regista Denis Villeneuve sembra aver trovato il suo prossimo progetto.
Le trattative sono in corso per riunire Villeneuve con Legendary per un adattamento del finalista del Premio Pulitzer di Annie Jacobsen Nuclear War: A Scenario, secondo quanto riportato da Variety. La casa di produzione ha acquisito i diritti cinematografici del libro non-fiction di Jacobsen; attualmente Villeneuve sta discutendo con lo studio per produrre, adattare e/o dirigere il progetto. La sua partner di produzione, Tanya Lapointe, potrebbe essere coinvolta nel progetto.
Legendary Pictures ha anche confermato che sta collaborando con Villeneuve per sviluppare un terzo film su Dune.
Pubblicato il 26 marzo, il libro di Jacobsen esplora uno scenario ipotetico su cosa potrebbe accadere in caso di guerra nucleare, basandosi su decine di nuove interviste esclusive con esperti militari e civili che hanno contribuito alla costruzione delle armi e sono a conoscenza dei piani di risposta, avendo avuto la responsabilità di prendere decisioni cruciali in caso di necessità.
Intanto, Dune: Parte Due di Villeneuve continua a riscuotere successo al botteghino, avendo già incassato 630 milioni di dollari in tutto il mondo. Il sequel, con protagonisti Timothée Chalamet, Zendaya e altre stelle di Hollywood, è attualmente il film con il maggior incasso del 2024.
Nel film, Paul Atreides di Chalamet assume il suo ruolo come prescelto profetizzato e lotta per vendicarsi di coloro che hanno distrutto la sua famiglia. Il primo film su Dune di Villeneuve, uscito nel 2021, ha incassato 402 milioni di dollari in tutto il mondo.
Scrivi un commento