Home Cinema Digimon Adventure “Best of” | Il castello incantato (1×27)

Digimon Adventure “Best of” | Il castello incantato (1×27)

Dunque, dove eravamo rimasti? Ah sì, in Digimon Adventure è successo di tutto. E sta per succedere ancora di tutto. Bentornati alla retrospettiva dedicata ai 25 anni dal debutto dell’anime con i mostri giapponesi più famosi di sempre (se non fossero esistiti i Pokémon), e in particolare benvenuti a un episodio che cambierà per sempre le sorti di questo incredibile anime.

Dopo il ritorno di Tai e Agumon da Tokyo, nel quale i due si sono improvvisamente ritrovati dopo lo scontro con Etemon e quello strano squarcio dimensionale che li ha portati nel mondo reale, i due hanno viaggiato a lungo per ritrovare gli amici. Sono infatti passati due mesi dalla loro partenza (il tempo scorre diversamente a Digiworld), e il gruppo di amici si è diviso per andare in cerca di Tai con la speranza di avere più chance di trovarlo. L’unione, però, fa la forza, ed è così che proprio grazie a Tai il gruppo lentamente si ritrova e si riunisce, mentre i vari Digimon riescono a dare prova del loro valore con i poteri delle digipietre sprigionati: Tentomon diventa il gigantesco Kabuterimon, Sora porta ala luce Garudamon, Mimi fa sbocciare Lilimon – l’unico che non ci riesce è il solito Patamon, che come sempre ci mette un po’.

Ma si sa, le forze del male sono sempre in agguato. Il vuoto di potere lasciato da Etemon ha permesso ad alcuni potenti Digimon di uscire allo scoperto, e il più pericoloso di tutti sta per muovere i suoi passi: Myotismon, il Digimon vampiro. L’equazione è facile: Myotismon ha conquistato un castello incantato (da qui, il titolo dell’episodio) che consente di viaggiare tra le dimensioni. Il suo scopo è quello di accedere al mondo reale, in particolare proprio a Tokyo, per… Eh già, perché?

La risposta arriva dal solito e misterioso Gennai, la guida dei ragazzi, che dopo tanto silenzio rivela al gruppo un incredibile segreto: esiste un ottavo digiprescelto, rimasto a Tokyo. Sì, i sette umani avrebbero in realtà dovuto essere otto, ma per qualche strano motivo l’ultimo digiprescelto non è ancora a conoscenza del suo importante ruolo. Digiworld potrà essere salvato solo se i ragazzi si riuniranno definitivamente, e questo significa una cosa sola: bisogna entrare nel castello incantato e fermare Myotismon.

C’è però un piccolo problema nell’elaborato (no, non è vero) piano dei digiprescelti. Myotismon è un nemico formidabile, un manipolatore delle tenebre, un Digimon che pianifica questo viaggio verso il Giappone ormai da una vita, e che ha tutte le carte in tavola per riuscire a portare a compimento il suo progetto. Nulla è lasciato al caso, per Myotismon, e anche i suoi fedeli alleati come Demidevimon e Gatomon sono consapevoli di quanto potrebbe essere pericoloso opporsi al cammino del potentissimo vampiro e del suo Stormo delle Tenebre. Infatti, l’avanzata dei ragazzi non andrà a buon fine. Bloccati dall’esercito di Devidramon di Myotismon, i digiprescelti non riescono a impedire l’apertura del portale dimensionale, e ora il vampiro e i suoi scagnozzi sono diretti a Tokyo per trovare ed eliminare l’ottavo bambino prescelto.

Una puntata carica di potenza, non tanto fisica quanto emotiva, perché dopo una lunga sfilza di successi uno dietro l’altro contro grandi nemici, i digiprescelti sono costretti a fermarsi di fronte alla potenza di Myotismon, villain pronto a tormentarli ancora per molto, molto tempo. Ma davvero molto. Forse non avete neanche idea di quanto tempo. Il lato positivo? Sarà grazie a Myotismon se vivremo (o abbiamo vissuto… in realtà è tutto già successo, ma non tutti lo sanno!) alcuni dei più indimenticabili momenti di Digimon Adventure. Non li ricordate? Basta dirvi che nell’esercito di Myotismon diretto a Tokyo c’è un certo Wizardmon. Ecco, abbiamo detto tutto.

Gli altri Digimon Adventure “Best of”

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Venom: The Last Dance si mostra in un nuovo spettacolare trailer

Sony ed Eagle Pictures hanno svelato il nuovo trailer di Venom: The...

Dune: Prophecy sarà una serie più adulta rispetto a Star Wars, afferma una delle attrici protagoniste

Dune: Prophecy è uno spin-off che si colloca cronologicamente 10.000 anni prima...

Borderlands copre i costi di marketing, ma il resto del budget resta un buco

Il tanto atteso film tratto dal celebre videogioco Borderlands, prodotto da Gearbox,...

40 milioni di spettatori per Gli Anelli del Potere 2, ma la serie perde popolarità

Secondo Amazon , la seconda stagione de Il Signore degli Anelli: Gli...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425