Che ci fosse qualcosa di strano in Gatomon, lo si era intuito. Mai un villain, o meglio lo scagnozzo di un villain, aveva avuto tanto spazio in Digimon Adventure. Vero è che moltissimi antagonisti erano stati approfonditi e resi iconici, basti pensare a Devimon, Etemon o allo stesso Myotismon, ancora in circolazione in quel di Tokyo. Però, Gatomon aveva qualcosa di più.
Da alcuni giorni, i digiprescelti sono in svantaggio rispetto a Myotismon. Mentre il vampiro digitale colleziona apparentemente sconfitte su sconfitte, in realtà può contare sull’originale digimedaglione dell’ottavo bambino, che custodisce gelosamente. Tai e gli altri, invece, sono senza troppe idee.
Le ricerche del bambino, che in qualche modo deve avere a che fare con gli attacchi di alcuni anni prima a Hikarigaoka, non stanno dando particolari frutti, e anzi la presenza degli amici Digimon inizia a essere ingombrante, tanto che alcuni familiari iniziano ad avere più di un sospetto su questo bizzarri pupazzi che i figli si portano dietro dal loro ritorno al campeggio. In più, in pochi giorni Tokyo è stata invasa da mammut, dinosauri spara-fuoco, umanoidi capaci di sputare metallo liquido infuocato e angeli celestiali che prendono a cazzotti vampiri nel cielo. Cosa diavolo sta succedendo? Tutto troppo pericoloso per lasciar andare da soli dei semplici ragazzi e i loro peluche!
E così, i veri progressi li stanno facendo altri. Gatomon, ad esempio, che per qualche strano motivo sta seguendo da un po’ Kari, la sorellina di Tai. Non sa perché, ma lo fa. Come se fosse parte del suo istinto. Come se in qualche modo fosse legata a questa ragazzina, che un tempo viveva a Hikarigaoka, che da bambina vide l’attacco di Parrotmon a Tokyo contrastato da Greymon, che se non fosse stato per quell’improvvisa malattia sarebbe stata insieme a Tai, al campeggio, proprio quando il fratello e gli altri digiprescelti sono finiti a Digiworld.
Sì, Kari è l’ottavo bambino prescelto, e Wizardmon, grande amico di Gatomon, sembra saperlo già da tempo. Il Digimon ha scovato il Digivice dell’ultimo bambino, e approfittando dell’incontro tra Gatomon e Kari, conferma i suoi sospetti. Con un plot twist memorabile, che sarà solo l’inizio di una serie di puntate via via una più emozionante dell’altra, ecco che la formazione dei digiprescelti al completo.
Solo che c’è un dettaglio da non sottovalutare: Myotismon ha il digimedaglione di Kari, e non se ne separerà tanto facilmente. Diamine, quel Digimon è l’incarnazione del male. L’irruzione di Gatomon e Wizardmon nel suo covo per recuperare la pietra non fanno altro che adirare il potente Myotismon, che ferisce gravemente Wizardmon e rapisce Gatomon ora che ha scoperto del suo tradimento. Solo il tempestivo intervento di Tai e Greymon impedisce a Myotismon di fare altri danni, ma ora le carte sono sul tavolo: i digiprescelti hanno Kari, Myotismon ha Gatomon. All’orizzonte, si avvicina sempre di più una battaglia finale dai risvolti epici e assolutamente imprevedibili. Uno scontro che sarà solo l’inizio…
Gli altri Digimon Adventure “Best of”
- 1×01 – Vacanze estive
- 1×13 – Finalmente tocca a Patamon!
- 1×16 – Greymon contro Etemon
- 1×20 – Il momento giusto
- 1×27 – Il castello incantato
- 1×29 – Strane coincidenze
Scrivi un commento