La macchina Disney non si ferma. Con il rinnovato entusiasmo della compagnia grazie a un 2024 di enormi successi tra Inside Out 2, Oceania 2 (il terzo capitolo è già confermato) e Deadpool & Wolverine, ai quali molto presto, probabilmente, si aggiungerà anche Mufasa: Il Re Leone, la casa di Topolino ha deciso di mettere in cantiere un altro remake live action di un amatissimo Classico Disney.
Deadline ha rivelato che Michael Gracey (The Greatest Showman) è attualmente in trattative per dirigere il remake di Rapunzel: L’intreccio della torre, il primo film animato Disney Animation Studio in CGI. Al momento non è stato annunciato alcun casting, e non è chiaro se tornerà in qualche modo il cast originale, che include Mandy Moore (Raperonzolo) e Zachary Levi (Flynn).
L’ingaggio di Levi in particolare sembra poco probabile, dato che lo stesso attore si era detto in passato poco interessato alla parte – per motivi anagrafici. La star di Shazam aveva così candidato un altro attore per la parte: “Voglio dire, sta già ottenendo tutti gli altri lavori, ma probabilmente Timothée Chalamet? Sfortunatamente mi sento un po’ vecchio e non conosco tutti i giovani attori che potrebbero essere quel tizio”.
Secondo il rapporto, si prevede che questo adattamento live-action segua piuttosto fedelmente l’originale del 2010, e la bozza più recente della sceneggiatura è stata scritta da Jennifer Kaytin Robinson, co-sceneggiatrice insieme a Taika Waititi di Thor: Love and Thunder, e sta anche lavorando al reboot di I Know What You Did Last Summer per Sony.
Rapunzel è stato un successo quando è uscito nel 2010, incassando oltre 200 milioni di dollari negli Stati Uniti e 591 milioni di dollari in tutto il mondo.
Il film ha ricevuto un cortometraggio, Rapunzel Ever After, e una serie animata di Disney Channel intitolata Rapunzel’s Tangled Adventure. Il personaggio ha continuato a comparire in altri progetti e media Disney come la divertente scena della Principessa Disney di Ralph Spaccatutto e nel videogioco Disney Dreamlight Valley di Gameloft.
Il Regno di Corona, dove è ambientato il film, è stato inoltre una delle ambientazioni di Kingdom Hearts III, il titolo in collaborazione tra Disney e Square Enix distribuito nel 2019.
Scrivi un commento