La notizia era nell’aria dopo gli incrementi già apportati al servizio in altri territori, e nelle scorse ore è arrivata la comunicazione ufficiale: Disney+ aumenta di prezzo anche in Italia.
Con una email inviata ai suoi abbonati, Disney Italia ha confermato che il costo richiesto agli utenti aumenterà a partire dal prossimo mese.
Dal 24 marzo 2024, periodo che segna il quarto anniversario dal debutto della piattaforma in Italia, il prezzo di Disney+ Premium passerà a 119,90 € all’anno. Come avete potuto appena vedere, anche in Italia viene quindi adottata la dicitura Premium per l’abbonamento privo di pubblicità, che affiancherà quello con inserzioni a un costo minore.
La notizia arriva dopo che Bob Iger aveva annunciato una stretta sulle condivisioni delle password, che potrebbe entrare in vigore anche in Italia già nel corso del 2024.
Ecco l’email che gli utenti stanno ricevendo in queste ore:
Ci auguriamo che tu stia apprezzando Disney+. Abbiamo aggiornato i prezzi in modo da poter continuare a offrirti nuovi Originals, film di successo e tante serie imperdibili. A partire dal 24 marzo 2024 il prezzo del tuo abbonamento, che è stato rinominato Disney+ Premium, sarà di 119,90 € all’anno.
Scrivi un commento