Il CEO della Disney Bob Iger ha appena rivelato durante l’assemblea annuale degli azionisti dello studio che Coco 2 è in sviluppo. È ancora però molto lontano: il sequel Pixar uscirà nel 2029 al cinema.
“Mentre il film è solo nelle fasi iniziali, sappiamo che sarà pieno di umorismo, cuore e avventura”, ha detto Iger. “E non vediamo l’ora di condividere di più presto”.
Il sequel riunisce il team dietro il film originale, tra cui il regista premio Oscar Lee Unkrich (Coco, Toy Story 3) e il co-regista Adrian Molina (Coco). Il produttore premio Oscar Mark Nielsen (Toy Story 4, Inside Out 2) si occuperà del sequel.
Il film originale del 2017 è stato un successo di critica e pubblico, vincendo due Oscar e incassando oltre 800 milioni di dollari al botteghino mondiale.
La storia segue il dodicenne Miguel, che sogna di suonare la chitarra nonostante il divieto di musica imposto dalla sua famiglia da generazioni. Durante la festa messicana del Dia de Los Muertos, si avventura nella Terra dei Morti per scoprire la vera storia dei suoi antenati.
Coco ha ottenuto gli Academy Awards per il miglior film d’animazione e la migliore canzone originale per la sentita ballata “Remember Me”.
La Pixar sta attualmente lavorando anche ad altri sequel come Toy Story 5 e Gli Incredibili 3.
Scrivi un commento