Serata di annunci per Disney, quella di ieri. La casa di Topolino ha annunciato alcuni suoi futuri progetti, che includono ad esempio il sorprendente lancio al cinema quest’anno di Oceania 2 – ecco il primo teaser trailer.
Nella stessa serata sono arrivati però molti altri annunci. Contestualmente alla sorprendente partnership tra Disney ed Epic Games per la creazione di un universo interattivo di videogiochi, la major ha anche rivelato il futuro di alcuni suoi importanti franchise.
La serie tv Percy Jackson, che ha da poco concluso la sua prima ondata di episodi, è stata ad esempio rinnovata per una seconda stagione. I nuovi episodi adatteranno il secondo libro della saga, Il Mare dei Mostri, e la produzione partirà nei prossimi mesi. Una data di lancio per la seconda stagione non è ancora stata comunicata.
Bob Iger ha inoltre confermato le date di uscita di due grandi prodotti animati della compagnia, sui quali Disney riserva grandi speranze. Sia Frozen 3 che Toy Story 5 usciranno al cinema nel 2026.
Nello stesso anno, il 22 maggio, in sala arriverà anche The Mandalorian & Grogu, il film da poco annunciato della saga di Star Wars ambientato dopo gli eventi della terza stagione di The Mandalorian. Il 2026 sarà però un anno importantissimo per il franchise di Lucasfilm. Il 18 dicembre 2026 arriverà infatti in sala un altro film di Star Wars, presumibilmente il sequel di Episodio 9 con Daisy Ridley nei panni di Rey. Un altro film uscirà invece al cinema il 17 dicembre 2027.
Non dimentichiamoci poi che nel 2026 è anche previsto Avengers: The Kang Dynasty, il film che dovrà rilanciare il franchise cinematografico dei Vendicatori dopo ben sette anni dall’uscita di Endgame.
Scrivi un commento