Sebbene non sia mai stato annunciato ufficialmente dai Marvel Studios, sembra proprio che Doctor Strange 3 sia in fase di sviluppo, e che il film avrà una notevole importanza in vista di Avengers: The Kang Dynasty e Avengers: Secret Wars.
Multiverse of Madness, uscito nel 2022, ha anticipato che il personaggio di Benedict Cumberbatch tornerà, e ancora una volta avrà a che fare con il multiverso: la scena post-credits con Clea (Charlize Theron) ha rivelato che Strange ha creato un’incursione tra realtà, e questo non è altro che un indizio su dove si sta dirigendo il Marvel Cinematic Universe.
The Cosmic Circus ha rivelato nelle scorse ore i primi dettagli sulla trama del film, il cui arrivo in sala potrebbe essere previsto tra la fine del 2025 e il 2026.
Doctor Strange 3, i primi rumor sulla trama
Secondo le fonti, i Marvel Studios intendono adattare almeno in parte la trama di Time Runs Out per Doctor Strange 3. Il film riprenderà esattamente da dove si era interrotto Doctor Strange in the Multiverse of Madness, dove Clea ha viaggiato da un’altra dimensione per cercare Doctor Strange e riparare l’incursione che ha causato.
Da come riporta TCC, Strange è stato ricercato da un’organizzazione multiversale chiamata The Black Priests, di cui anche Clea fa parte. Il quartier generale dei Black Priests sarà nello spazio del nulla degli universi distrutti, che esiste nello spazio di due universi morti causati da un’incursione.
Nel film verrà rivelato che il Multiverso sta morendo. La causa di questo decadimento è il risultato delle incursioni che si verificano in tutto il Multiverso, la più recente è quella causata proprio da Strange. Nel film troverà inoltre spazio anche un approfondimento di quanto raccontato in Multiverse of Madness, nel quale è stato rivelato che gli Strange di vari universi hanno causato incursioni tra realtà. La variante 838 di Christine Palmer ha parlato di Strange definendolo proprio come una delle più grandi minacce per tutto il multiverso.
Secondo le fonti, tuttavia, le incursioni più pericolose per l’MCU saranno causate dal Consiglio dei Kang, anche se al momento TCC non può confermare se una o più varianti del Conquistatore saranno presenti all’interno del film. Una cosa è certa: Doctor Strange 3 farà da prologo ai prossimi film degli Avengers.
È interessante notare che pochi giorni fa Nia DaCosta, regista di The Marvels, ha sottolineato lo stesso concetto in riferimento al film con Brie Larson, il che significa quindi che la trama del Multiverso del MCU sta definitivamente entrando nel vivo.
Avengers: Secret Wars – I primi rumor sulla trama
Da mesi si rincorrono voci di un possibile coinvolgimento di Robert Downey Jr. in Avengers: Secret Wars come variante malvagia di Iron Man, e questo espediente potrebbe essere facilmente sfruttato per riportare sul grande schermo anche altri attori amati. Chris Evans, il volto di Captain America, ha dichiarato che la storia del suo personaggio potrebbe non essere ancora finita.
Kevin Feige, boss dei Marvel Studios, sarebbe inoltre in contatto con i protagonisti di molti film Marvel del passato tra cui I Fantastici Quattro, X-Men e i vari interpreti di Spider-Man al cinema, per proporre un colossale crossover che riunirà tutti i franchise della Casa delle Idee in Secret Wars. Secondo quanto riferito, i colloqui erano in corso poco prima che iniziasse lo sciopero degli attori.
Avengers: The Kang Dynasty è attualmente programmato per uscire nei cinema l’1 maggio 2026, seguito da Avengers: Secret Wars il 7 maggio 2027.
Scrivi un commento