La serie tv Fallout di Prime Video è ora disponibile (ecco la nostra recensione in anteprima) e, sebbene abbia appena debuttato, molti si chiedono se Bethesda potrebbe scegliere di adattare un altro dei suoi franchise.
Il capo di Bethesda, il ben noto Todd Howard, ha detto a IGN che attualmente non c’è “niente in cantiere” per quanto riguarda altri franchise Bethesda adattati per la tv, ma che la sua filosofia gli impone di credere che non sia mai detta l’ultima parola.
“Tutti mi chiedono di Elder Scrolls, e anch’io continuo a dire di no. E mi avvicinerei a quelli – probabilmente dirò di no. Non si sa mai se qualcuno lo farà“, ha detto.
Con la serie Fallout, Howard ha detto che Bethesda ha accettato di lavorare con Jonathan Nolan e Lisa Joy e la loro società Kilter Films perché pensavano di poter fare un lavoro di alta qualità. “Non è stato forzato. Era una specie di relazione naturale e, ‘Ehi, sembra davvero bello.’ Al contrario di ‘Dovremmo fare uno spettacolo’, giusto? Non è mai venuto da lì,” ha detto Howard.
Guardando al futuro, Howard ha detto di non possedere una sfera di cristallo, quindi tutto è teoricamente possibile quando si tratta di adattare altri franchise Bethesda per la tv. Ma, in questo momento, l’attenzione è rivolta a Fallout e a lasciare che lo spettacolo abbia il suo momento, specie per il fatto che lo show è già stato rinnovato per una seconda stagione.
Già nel 2015, comunque, Bethesda aveva discusso del motivo per cui non aveva realizzato un film su Fallout o Elder Scrolls, con l’ex capo del marketing Pete Hines che affermava che la società aveva rifiutato ogni proposta ricevuta per una questione di qualità. “Dedichiamo così tanto tempo ed energie affinché gli sviluppatori facciano in modo che i giochi rappresentino i loro marchi nel modo in cui desiderano”, aveva affermato Hines.
La posizione di Bethesda è apparentemente cambiata per la serie Fallout, poiché Howard e Nolan avevano già discusso di come si fossero trovati d’accordo fin dal primo incontro. Parte di ciò che ha convinto Howard a convincere Nolan a realizzare uno show basato su Fallout è stato il fatto che il regista è un grande fan della serie di giochi.
Per quanto riguarda invece un nuovo capitolo della serie, preparatevi a dormire sonni tranquilli ancora per un bel po’: sebbene le prime build siano già giocabili, la data di uscita di The Elder Scrolls 6 è ancora ignota, così come le piattaforme su cui uscirà.
Scrivi un commento