Mentre Sonic 3 arrivain digitale, Polygon ha parlato con il regista del franchise Jeff Fowler sul futuro della serie, il quale ha le idee chiare su quale sarà il futuro della saga: Amy Rose e l’arrivo di Metal Sonic.
Nella scena di metà dei titoli di coda di Sonic 3, un esercito di Metal Sonic si presenta per neutralizzare Sonic. Ma arriva una salvatrice: Amy Rose, armata di un martello gigante, che distrugge i cloni robotici di Sonic. Né Metal Sonic né Amy parlano durante la scena, ma Fowler ha già deciso che questi saranno importanti per il futuro della saga cinematografica.
“In realtà, l’idea è venuta molto presto, durante lo storyboard”, spiega Fowler. “Ci piace fare questi teaser e, con [Sonic the Hedgehog] che ha più di 30 anni di giochi, ci sono così tanti personaggi fantastici. Non vediamo l’ora di avere un personaggio femminile nel mix con Amy, ma allo stesso tempo, di onorare il modo in cui sono stati entrambi introdotti in Sonic CD. Quindi è stato molto bello onorare quella cronologia e averli introdotti simultaneamente.”
Fowler prosegue:
Con i film, ciò che cerchiamo sempre di fare è onorare i personaggi e le storie che li hanno resi così iconici, ma anche dargli una mano di vernice cinematografica. Quindi ora questa è la sfida con Amy e Metal. Non posso davvero parlare di nessuna delle cose di Sonic 4, ma dirò solo che non inseriamo mai questi personaggi alla leggera, è sempre perché pensiamo che porteranno qualcosa di interessante e nuovo alla storia. Questo è davvero l’obiettivo generale: rendere ognuno di questi film unico. Non vogliamo mai ripeterci. Non vogliamo mai avere la sensazione di fare lo stesso film. Deve sempre portarci in nuovi territori dal punto di vista tonale, e offrire qualcosa di nuovo, e dare alle persone una ragione per cui devono uscire e vederlo. Perché non vuoi che sembri familiare o scontato o, peggio ancora, prevedibile. Quindi sì, questa è la prossima sfida.
Jim Carrey si è inoltre detto disponibile a riprendere il ruolo di Robotnik per il quarto film.
Il nuovo film è già stato confermato da Paramount, e uscirà al cinema nel 2027.
Scrivi un commento