Warner Bros. ha posticipato ufficialmente la data di uscita di Dune: Parte 2, che come conseguenza ha avuto il rinvio anche di un altro film.
L’attesissimo film con Timothee Chalamet e Zendaya diretto da Denis Villenueve, inizialmente previsto per il 3 novembre, non arriverà nei cinema prima del 14 marzo 2024.
Lo slot era occupato da Godzilla x Kong: The New Empire, nuovo film del Monsterverse che slitta anch’esso in avanti: la release è stata infatti spostata al 12 aprile 2024.
È probabile che il rinvio di Dune 2 sia stato causato soprattutto dallo sciopero ancora in corso degli attori (insieme agli sceneggiatori). I sindacati e le major stanno lavorando per trovare un accordo, ma al momento la situazione è ancora incerta, e Warner non può pensare di promuovere la pellicola senza la collaborazione degli interpreti. il rinvio di Dune 2 ha portato la major a posticipare anche il nuovo film de Il Signore degli Anelli.
Dune: Parte 2 esplorerà il mitico viaggio di Paul Atreides (Timothee Chalamet) mentre si unisce a Chani e ai Fremen, camminando sul sentiero di guerra di vendetta contro i cospiratori che hanno distrutto la sua famiglia. Di fronte alla scelta tra l’amore della sua vita e il destino dell’universo conosciuto, tenta di prevenire un futuro terribile che solo lui può prevedere.
Godzilla x Kong: The New Empire è invece il sequel di Godzilla Vs. Kong del 2021. In questo nuovo capitolo del Monsterverse, i due giganti che dominano la Terra dovranno vedersela con una nuova potentissima minaccia.
Scrivi un commento