Dune: Prophecy, la serie prequel del franchise di Dune prodotta da Max, ottiene oggi il suo primo teaser trailer.
La serie di sei episodi debutterà questo autunno, ma al momento non è stata fissata alcuna data ufficiale per la prima. La serie è stata originariamente commissionata nel 2019 con il titolo Dune: The Sisterhood, e ora, appunto, ha cambiato titolo ufficialmente. È ispirato al romanzo Sisterhood of Dune scritto da Brian Herbert e Kevin J. Anderson.
Arriva anche la sinossi ufficiale della serie prequel:
Dal vasto universo di Dune, creato dall’acclamato autore Frank Herbert, e 10.000 anni prima dell’ascensione di Paul Atreides, Dune: Prophecy segue due sorelle Harkonnen mentre combattono le forze che minacciano il futuro di l’umanità e fondare la leggendaria setta che diventerà nota come Bene Gesserit.
Il cast di Dune: Prophecy include Emily Watson, Olivia Williams, Travis Fimmel, Johdi May, Mark Strong, Sarah-Sofie Boussnina, Josh Heuston, Chloe Lea, Jade Anouka, Faoileann Cunningham, Edward Davis, Aoife Hinds, Chris Mason e Shalom Brune-Franklin.
Tra pochi giorni, Dune: Parte 2 uscirà nel mercato home video. Il regista Denis Villeneuve ha anche avviato i colloqui per sviluppare un terzo e ultimo film della saga.
Scrivi un commento