Dopo giorni di silenzio, Dwayne Johnson si è rivolto ai social media per rivelare che Black Adam, al momento, non fa parte dei nuovi piani dei DC Studios per il DCU.
Johnson ha rivelato ieri sera di aver incontrato James Gunn, co-presidente dei DC Studios, per discutere di quello che sarà il futuro di un franchise partito con tante promesse e crollato invece su se stesso a causa degli incassi. Se fino a un mese fa il sequel di Black Adam fosse praticamente pronto a partire, oggi le cose sono molto diverse, e il personaggio non farà parte del primo capitolo del nuovo DCU in sviluppo.
Johnson rivela però che il suo personaggio, in qualche modo, potrebbe tornare in futuro, sfruttando forse l’espediente del multiverso:
DC e Seven Bucks hanno concordato di continuare a esplorare i modi più preziosi in cui Black Adam può essere utilizzato nei futuri capitoli del multiverso DC.
Questa notizia arriva sulla scia dell’annuncio che Henry Cavill non sarà Superman nel DCU e nel nuovo film che Gunn sta scrivendo. La scorsa settimana, James Gunn e Peter Safran hanno respinto la sceneggiatura di Wonder Woman 3 di Patty Jenkins, e la pellicola molto probabilmente non si farà.
Anche Jason Momoa abbandonerà molto probabilmente il ruolo di Aquaman, per vestire i panni di un altro personaggio DC. A questo punto sembra che i ponti con il vecchio DCU siano stati tagliati del tutto, come dimostrano i camei tagliati da The Flash di Superman e Wonder Woman.
https://twitter.com/TheRock/status/1605322145768165376?s=20&t=T0D5QZjdJA8-x61NAuQksg
Ecco un estratto della nota di Johnson:
Volevo darvi un tanto atteso aggiornamento di Black Adam riguardante il futuro del personaggio nel nuovo DC Universe. James Gunn e io ci siamo incontrati, e Black Adam non sarà nel loro primo capitolo della narrazione. Tuttavia, DC e Seven Bucks hanno concordato di continuare a esplorare i modi più preziosi in cui Black Adam può essere utilizzato nei futuri capitoli del multiverso DC. James e io ci conosciamo da anni e abbiamo sempre fatto il tifo l’uno per l’altro per avere successo. Non è diverso ora, e farò sempre il tifo per DC (e Marvel) per vincere e VINCERE ALLA GRANDE.
Il presidente Gunn, poco dopo su Twitter, ha lodato Johnson, dichiarando di non vedere l’ora di sapere cosa lui e Seven Bucks faranno. La speranza, aggiunge Gunn, è quella di tornare a collaborare in futuro.
https://twitter.com/JamesGunn/status/1605329673868611584?s=20&t=84PWh8W5NOBUWF5doKxyKw
Scrivi un commento