Shannen Doherty, nota per i suoi ruoli nelle popolarissime serie Beverly Hills, 90210 e Streghe, è morta oggi all’età di 53 anni. La Doherty combatteva contro il cancro al seno sin dal 2015.
“È con un macigno sul cuore che confermo la scomparsa dell’attrice Shannen Doherty”, ha affermato in una dichiarazione la responsabile stampa della Doherty, Leslie Sloane. “Sabato 13 luglio, ha perso la sua battaglia contro il cancro dopo molti anni di lotta contro la malattia. La devota figlia, sorella, zia e amica era circondata dai suoi cari e dal suo cane, Bowie. La famiglia chiede la loro privacy in questo momento, così da poter elaborare il lutto in pace”.
Doherty è diventata famosa nel 1990 nel ruolo di Brenda Walsh nella serie Beverly Hills, 90210, della Fox. Insieme al fratello gemello Brandon, interpretato da Jason Priestley, i Walsh erano la classica famiglia pesce fuor d’acqua che si era trasferita di recente dal Minnesota a Beverly Hills ed era costantemente stupita dalle buffonate dei ragazzi ricchi di Los Angeles.
Pur abbandonando la serie al termine della quarta stagione a causa di attriti con gli altri membri del cast, Doherty ha poi ripreso il ruolo in occasione dei due revival dello show, quello del 2008 dal titolo 90210 e nel 2019 con la serie sequel BH90210.
Altro celebre ruolo di Doherty è quello nel drama soprannaturale Streghe, che segue tre sorelle che scoprono di essere streghe e devono lavorare insieme per combattere il male. Qui ha interpretato la più grande delle tre sorelle, Prue Halliwell, insieme ad Alyssa Milano e Holly Marie Combs. Nel 2000 e nel 2001, aveva diretto tre episodi della serie: “Be Careful What You Witch For”, “The Good, The Bad, and The Cursed” e “All Hell Breaks Loose”, l’ultimo episodio in cui è apparsa. Il suo personaggio è stato ucciso quando ha lasciato la serie alla fine della terza stagione.
Tra gli altri programmi in cui è apparsa ci sono North Shore e Riverdale, oltre a numerosi film per la TV.
Scrivi un commento