Ray Stevenson, attore irlandese di 58 anni, è morto domenica 21 maggio, mentre si trovava in Italia per le riprese del film Cassino a Ischia. Il suo addetto stampa ha dato oggi la notizia, ma non è stata diffusa la causa della morte.
Nato in Irlanda del Nord il 25 maggio 1964, Stevenson ha iniziato la sua carriera apparendo in programmi televisivi negli anni ’90, per poi iniziare a recitare in ruoli d’azione nei film di Hollywood a partire dagli anni 2000.
Il suo primo ruolo importante è arrivato nel film d’avventura di Antoine Fuqua del 2004 King Arthur, dove interpretava Dagonet, uno dei Cavalieri della Tavola Rotonda. Nel film, il suo personaggio si sacrifica in battaglia per aiutare Arthur (Clive Owen) e la sua confraternita di guerrieri.
Stevenson è stato anche un noto volto della televisione, recitando in Rome di HBO e in Black Sails nel ruolo del celebre pirata Edward Teach, in arte Barbanera.
L’attore ha lavorato in più occasioni anche con la Marvel. Nel 2008 aveva infatti interpretato Frank Castle nell’adattamento live action Punisher: Zona di Guerra. Ha poi preso parte al Marvel Cinematic Universe nei panni di Volstagg in Thor, Thor: The Dark World e Thor: Ragnarok.
Stevenson aveva inoltre da poco lavorato con Lucasfilm sul franchise di Star Wars. Lo ritroveremo infatti in estate in alcuni episodi della serie tv Ahsoka, nei panni del Jedi Baylan Skoll passato al lato oscuro e ora alleato del Grand’Ammiraglio Thrawn.
Scrivi un commento