Lutto nel mondo del cinema e della tv. Roberto Orci, celebre sceneggiatore e produttore di numerosi film e serie tv cult come Star Trek, La Mummia, Fringe, Transformers e molti altri, è morto all’età di 51 anni per una malattia renale.
Ben nota la sua collaborazione con Alex Kurtzman, col quale Orci ha co-scritto progetti tra cui Transformers del 2007 e Star Trek del 2009. Gli altri crediti di Orci includono la produzione di lavori per il franchise Now You See Me, Ender’s Game e The Amazing Spider-Man 2, così come la scrittura di crediti per Mission Impossible 3. Nel 2017 aveva, sempre con Kurtzman, lavorato al reboot de La Mummia con Tom Cruise, che avrebbe dovuto avviare il Dark Universe di Universal.
Per quanto riguarda la TV, Orci e Kurtzman hanno sviluppato il reboot del 2010 di Hawaii Five-0 che è andato in onda per oltre 200 episodi. Ha anche creato Sleepy Hollow e Fringe. Orci ha spesso collaborato anche con JJ Abrams, per il quale ad esempio aveva contribuito alla serie Alias con Jennifer Garner.
Gli ultimi mesi di vita di Roberto Orci, riporta Variety, non sono stati facili. Nell’agosto del 2024, Orci è stato accusato in una causa di aver picchiato e aggredito sessualmente la moglie, l’attrice Adele Heather Taylor. Nella causa, lei ha affermato che Orci era un alcolizzato bipolare che si sarebbe lasciato andare a crisi di violenza contro di lei.
La causa di Taylor era in risposta a una causa intentata da Orci quel giugno. Nella causa, sosteneva che Taylor lo aveva ripetutamente aggredito e, durante la sua battaglia contro l’alcolismo, lo aveva manipolato per ottenere un guadagno finanziario.
Scrivi un commento