Attenzione amanti del Ragno, questa non è un’esercitazione: i live action con Tobey Maguire, Andrew Garfield e Tom Holland torneranno al cinema anche in Italia quest’estate!
Per festeggiare il compleanno della Columbia Pictures, che nel 2024 compie cento anni, Sony ha annunciato da lunedì 1° luglio e per otto lunedì consecutivi torneranno al cinema tutti i film live-action di Spider-Man.
Il primo appuntamento, fissato appunto per il 1° luglio, è con Spider-Man, il primo e indimenticabile film della trilogia di Sam Raimi con Tobey Maguire nei panni di Peter Parker e Kirsten Dunst come Mary Jane Watson. La saga proseguirà poi l’8 e il 15 luglio con, rispettivamente, Spider-Man 2 e Spider-Man 3.
Mentre nel primo film della trilogia la minaccia era quella di Norman Osborn/Goblin (Willem Dafoe), nel secondo film Spider-Man deve vedersela con il dr. Octopus (Alfred Molina), intenzionato a concludere le sue pericolose ricerche. Nel terzo film, invece, Peter deve fronteggiare ben tre villain tra i più pericolosi della sua carriera: oltre all’Uomo Sabbia (Thomas Haden Church), troviamo anche il simbionte Venom che si lega a Eddie Brock (Topher Grace), mentre Harry Osborn (James Franco) prepara la sua vendetta nei panni di New Goblin.
LEGGI ANCHE: Spider-Man 4, i colloqui sono iniziati: Tom Holland aggiorna i fan!
Lunedì 22 e 29 luglio torneranno poi al cinema, rispettivamente, The Amazing Spider-Man e The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro, con protagonista Andrew Garfield nel ruolo dell’Arrampicamuri e il Premio Oscar Emma Stone in quello di Gwen Stacy. Nei due film, Peter affronterà nuovi e temibili nemici tra cui Lizard (Rhys Ifans), Electro (Jamie Foxx) e Rhino (Paul Giamatti).
La saga con Tom Holland e Zendaya, con lo Spider-Man del Marvel Cinematic Universe, arriverà nelle sale lunedì 5 agosto con Spider-Man: Homecoming a cui seguirà Spider-Man: Far From Home il 12 agosto; la saga si concluderà il 19 agosto con l’ultimo capitolo, il campione di incassi Spider-Man: No Way Home che propone l’incontro di tutti i tre Peter per la prima volta.
Spider-Man 4 – Gli aggiornamenti
Spider-Man 4 è stato ufficialmente confermato all’inizio di giugno 2023, anche se la produzione è stata interrotta a causa degli scioperi di attori e sceneggiatori. Tom Holland e Zendaya torneranno nel cast. Nella primavera del 2024, Holland ha confermato che la produzione è ripartita, in attesa che Sony e Marvel Studios si accordino sulla storia.
Parlando di Spider-Man 4, Tom Holland ha dichiarato di sperare in un’apparizione di Daredevil in occasione del nuovo film del franchise, e anche Vincent d’Onofrio, che nel MCU interpreta Kingpin, ha espresso la volontà di far parte un giorno di uno dei film di Spider-Man, per riproporre una delle rivalità più note della storia a fumetti dei due personaggi.
Ecco i prossimi progetti Sony Marvel in uscita:
- Venom 3 (8 novembre 2024)
- Kraven il Cacciatore (13 dicembre 2024)
- Spider-Man: Beyond the Spider-Verse (rimandato)
Scrivi un commento