Home Cinema È Spider-Mondays anche in Italia! Tutti i film di Spider-Man tornano al cinema da luglio

È Spider-Mondays anche in Italia! Tutti i film di Spider-Man tornano al cinema da luglio

Attenzione amanti del Ragno, questa non è un’esercitazione: i live action con Tobey Maguire, Andrew Garfield e Tom Holland torneranno al cinema anche in Italia quest’estate!

Per festeggiare il compleanno della Columbia Pictures, che nel 2024 compie cento anni, Sony ha annunciato da lunedì 1° luglio e per otto lunedì consecutivi torneranno al cinema tutti i film live-action di Spider-Man.

Il primo appuntamento, fissato appunto per il 1° luglio, è con Spider-Man, il primo e indimenticabile film della trilogia di Sam Raimi con Tobey Maguire nei panni di Peter Parker e Kirsten Dunst come Mary Jane Watson. La saga proseguirà poi l’8 e il 15 luglio con, rispettivamente, Spider-Man 2 e Spider-Man 3.

Mentre nel primo film della trilogia la minaccia era quella di Norman Osborn/Goblin (Willem Dafoe), nel secondo film Spider-Man deve vedersela con il dr. Octopus (Alfred Molina), intenzionato a concludere le sue pericolose ricerche. Nel terzo film, invece, Peter deve fronteggiare ben tre villain tra i più pericolosi della sua carriera: oltre all’Uomo Sabbia (Thomas Haden Church), troviamo anche il simbionte Venom che si lega a Eddie Brock (Topher Grace), mentre Harry Osborn (James Franco) prepara la sua vendetta nei panni di New Goblin.

LEGGI ANCHE: Spider-Man 4, i colloqui sono iniziati: Tom Holland aggiorna i fan!

Lunedì 22 e 29 luglio torneranno poi al cinema, rispettivamente, The Amazing Spider-Man e The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro, con protagonista Andrew Garfield nel ruolo dell’Arrampicamuri e il Premio Oscar Emma Stone in quello di Gwen Stacy. Nei due film, Peter affronterà nuovi e temibili nemici tra cui Lizard (Rhys Ifans), Electro (Jamie Foxx) e Rhino (Paul Giamatti).

La saga con Tom Holland e Zendaya, con lo Spider-Man del Marvel Cinematic Universe, arriverà nelle sale lunedì 5 agosto con Spider-Man: Homecoming a cui seguirà Spider-Man: Far From Home il 12 agosto; la saga si concluderà il 19 agosto con l’ultimo capitolo, il campione di incassi Spider-Man: No Way Home che propone l’incontro di tutti i tre Peter per la prima volta.

Spider-Man 4 – Gli aggiornamenti

Spider-Man 4 è stato ufficialmente confermato all’inizio di giugno 2023, anche se la produzione è stata interrotta a causa degli scioperi di attori e sceneggiatori. Tom Holland e Zendaya torneranno nel cast. Nella primavera del 2024, Holland ha confermato che la produzione è ripartita, in attesa che Sony e Marvel Studios si accordino sulla storia.

Parlando di Spider-Man 4, Tom Holland ha dichiarato di sperare in un’apparizione di Daredevil in occasione del nuovo film del franchise, e anche Vincent d’Onofrio, che nel MCU interpreta Kingpin, ha espresso la volontà di far parte un giorno di uno dei film di Spider-Man, per riproporre una delle rivalità più note della storia a fumetti dei due personaggi.

Ecco i prossimi progetti Sony Marvel in uscita:

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Box office, Inside Out 2 è un trionfo: il film Disney Pixar vola a 724 milioni di dollari

Trionfo totale per Pixar e Disney questa settimana al cinema. Inside Out...

Oppenheimer 2? La presidente di Universal spera che non si faccia

Oppenheimer è diventato un grande successo al suo debutto nel 2023. Ha...

Netflix: tutte le serie TV ed i film in arrivo a luglio 2024

Siamo ormai prossimi al settimo mese dell’anno e, come sempre accade, la...

AVENGERS 5, finalmente notizie! Benedict Cumberbatch aggiorna sul film, Strange ci sarà

Dopo un’attesa che sembrava interminabile, ora è confermato: la macchina produttiva dei...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425