Dopo l’apparizione di Charlie Cox e Vincent D’Onofrio nei panni di Matt Murdock e Wilson Fisk, rispettivamente in Spider-Man: No Way Home e Hawkeye, i fan si sono chiesti: a quando il nuovo incontro tra i due personaggi?
Mentre attendiamo di sapere se l’universo delle serie Marvel Netflix sarà canonizzato all’interno del Marvel Cinematic Universe (pochi giorni fa è accaduto ed è stato poi smentito nel giro di una manciata di ore, leggere per credere), sembra proprio che Daredevil e Kingpin si ritroveranno a breve insieme in una delle prossime serie TV dei Marvel Studios.
Grazie al curriculum della costumista Stacy Caballero, è infatti emerso che Daredevil e Kingpin appariranno nella prossima serie Echo, spin-off di Hawkeye che uscirà su Disney+ ma attualmente priva di una finestra di uscita se non un generico 2023. Le riprese della serie devono ancora iniziare.
Nel curriculum, sotto l’ultima voce di Echo, è elencato il personaggio principale di Alaqua Cox, che abbiamo già visto nella serie con Jeremy Renner e Hailee Steinfeld. Subito dopo il nome dell’attrice protagonista, sotto il titolo della serie, ci sono appunto Vincent D’Onofrio e Charlie Cox, a indicare che i due potrebbero avere ruoli significativi nello show riprendendo i panni di Daredevil e Kingpin dopo le tre amatissime stagioni della serie Marvel’s Daredevil.
L’immagine è stata poi rimossa da Caballero, probabilmente dopo le richieste dei Marvel Studios per prevenire possibili spoiler – anche se ormai la frittata è stata fatta.
Sebbene questo curriculum sia sicuramente una forte prova del ritorno di entrambi i personaggi, è ancora presto per affermare che Daredevil e Kingpin avranno ruoli corposi in Echo, anche se la loro apparizione potrebbe essere un nuovo assaggio in attesa di un possibile reboot della serie TV un tempo in mano a Netflix. Da tempo si vocifera infatti di una Stagione 4 di Marvel’s Daredevil, o comunque della ripartenza di un progetto con Cox e D’Onofrio. Staremo a vedere e vi terremo ovviamente aggiornati.
Vincent d’Onofrio, che nel MCU interpreta Kingpin, ha espresso la volontà di far parte un giorno di uno dei film di Spider-Man, per riproporre una delle rivalità più note della storia a fumetti dei due personaggi, mentre Tom Holland ha dichiarato di sperare in un’apparizione di Daredevil in Spider-Man 4.
Scrivi un commento