La serie Echo è disponibile dal 10 gennaio su Disney+, e include un interessante riferimento che potrebbe confermare i noti rumor su Spider-Man 4.
Echo è non solo la prima serie vietata ai minori dei Marvel Studios, ma anche il primo prodotto dell’etichetta Spotlight della compagnia. Si tratta di un marchio che racchiuderà tutte quelle serie realizzate in modo più contenuto e intimo, ambientate nel MCU ma non influenti ai fini della macro-narrazione dell’universo.
Nonostante ciò, nella serie con Alaqua Cox e Vincent d’Onofrio sono presenti alcuni easter egg e riferimenti, alcuni dei quali si allacciano anche al possibile futuro tra grande e piccolo schermo. La scena dopo i titoli di coda è un chiaro esempio dei prodotti Spotlight: una finestra sul futuro, senza però risultare necessari alla visione.
Attenzione: seguiranno spoiler su Echo.
Al termine degli eventi della serie, Maya Lopez decide di restare con la sua famiglia. Kingpin, al contrario, fugge per tornare a New York per prepararsi alla sua prossima mossa.
È sul suo aereo privato che Fisk inizia a pianificare quello che potrebbe essere il suo grande progetto. L’uomo ascolta infatti al telegiornale che la Grande Mela freme per scoprire il nome del suo prossimo sindaco, anche se per il momento il candidato ideale non si trova: le persone chiedono a gran voce un sindaco forte, capace di sporcarsi le mani all’occorrente. Ed è qui che, mentre si chiude la scena, si apre il futuro di Fisk.
La scena in questione appare come un’importante conferma di quello che sarà il futuro dei prodotti urbani del Marvel Cinematic Universe. Si vocifera infatti da tempo che in Daredevil: Born Again, la serie tv con Charlie Cox in fase di riscrittura, Matt Murdock sarà impegnato per cercare di fermare Fisk, il quale è il candidato più papabile per il ruolo di sindaco di New York. L’uomo avrebbe approfittato del suo nuovo posto di potere per dare la caccia ai vigilanti mascherati, senza limitarsi al solo Daredevil.
Si arriva infatti ai rumor su Spider-Man 4, il prossimo film della saga con Tom Holland confermato da tempo. Sia Charlie Cox che Vincent d’Onofrio hanno in passato stuzzicato i fan, facendo sognare un incontro tra Spider-Man, Daredevil e Kingpin, e anche lo stesso Holland ha affermato di sperare nel ritorno del Diavolo di Hell’s Kitchen. A ciò si aggiungono anche i rumor dello scorso aprile.
Un noto portale (qui trovate tutte le informazioni) aveva riferito che il Kingpin di D’Onofrio diventerà la grande minaccia della città di New York nel prossimo futuro, con gli eroi che si ritroveranno a fronteggiarlo. Secondo tali report, il piano di sarebbe quello di diventare il sindaco di New York per rendere i superdotati nemici pubblici.
I recenti avvenimenti di Echo non fanno altro che corroborare tali indiscrezioni, anche se dovremo ovviamente attendere conferme ufficiali per saperne di più. Nel frattempo, ecco la nostra recensione della serie.
Ecco la lista dei prossimi progetti dei Marvel Studios:
- Deadpool 3 (26 luglio 2024)
- Agatha: Darkhold Diaries (Seconda metà 2024)
- Eyes of Wakanda (2024)
- X-Men ’97 (2024)
- Your Friendly Neighborhood Spider-Man (2024)
- Captain America: Brave New World (14 febbraio 2025)
- Thunderbolts (25 luglio 2025)
Scrivi un commento