Nessun annuncio ufficiale in relazione al disastro commerciale di Biancaneve, ma è facile fare 2+2.
Disney ha fermato lo sviluppo del remake live action di Rapunzel, film d’animazione del 2010 incentrato sull’eroina della fiaba dei fratelli Grimm. A riportarlo è l’Hollywood Reporter.
Il progetto era in fase di sviluppo attivo, con la regia di Michael Gracey, regista di The Greatest Showman, e una sceneggiatura di Jennifer Kaytin Robinson (Thor: Love and Thunder, Do Revenge).
La pausa avviene sulla scia dell’uscita piuttosto deludente dell’ultimo adattamento live-action della Disney, Biancaneve. Il film ha incassato solo 69 milioni di dollari negli Stati Uniti e 145 milioni di dollari in tutto il mondo con un budget di produzione di 270 milioni di dollari (il budget è aumentato a causa degli scioperi del 2023).
Il film è stato afflitto da titoli controversi fin dall’inizio a causa del casting e delle scelte creative e poi nel suo tour stampa a causa dei post sui social media della star Rachel Zegler.
LEGGI ANCHE: Non solo Biancaneve: i peggiori remake di casa Disney
Nei prossimi 15 mesi saranno disponibili altri due remake live-action per mettere alla prova l’appetito del pubblico. Il primo è Lilo & Stitch, un remake del film d’animazione del 2002, uscirà nei cinema il 23 maggio.
Nel frattempo, il live-action Oceania è pronto a salpare il 10 luglio 2026. Quel film ha il vantaggio di essere basato su uno dei più grandi film in streaming su Disney+, e arriva anche qualche mese dopo che il sequel animato, Oceania 2, ha incassato 1 miliardo di dollari quando è uscito lo scorso novembre ed è diventato il terzo film con il maggior incasso del 2024.
Scrivi un commento