Il film El Muerto, spin-off dell’universo cinematografico Sony di Spider-Man, è stato probabilmente accantonato dalla major come rivelato nelle scorse ore.
Lo scorso anno Sony annunciò lo sviluppo di El Muerto, curioso spin-off di Spider-Man dedicato all’omonimo (e sconosciuto) wrestler nemico di Peter Parker. Nel ruolo di El Muerto era coinvolto il rapper Bad Bunny, con una data di lancio prevista per il gennaio 2024.
La data è chiaramente impossibile da rispettare, e anzi il film è sparito da tempo dal calendario delle uscite Sony. La spiegazione è ormai chiara: El Muerto, a meno di clamorosi cambiamenti, non si farà.
In un’intervista con Vanity Fair, al rapper è stato chiesto qualche aggiornamento sul cinecomic. Dopo un “silenzio imbarazzante”, il rapper e attore ha semplicemente ammesso di non sapere più nulla del film, e che “ovviamente è andato”. Le parole di Bad Bunny appaiono quindi come una sentenza, con Sony che avrebbe deciso di abbandonare la produzione di El Muerto.
Spider-Man 4 – Gli aggiornamenti
Spider-Man 4 è stato ufficialmente confermato all’inizio di giugno, ma il film in questo momento è in una fase di stallo a causa dello sciopero degli sceneggiatori. Tom Holland e Zendaya torneranno nel cast.
Parlando di Spider-Man 4, Tom Holland ha dichiarato di sperare in un’apparizione di Daredevil in occasione del nuovo film del franchise, e anche Vincent d’Onofrio, che nel MCU interpreta Kingpin, ha espresso la volontà di far parte un giorno di uno dei film di Spider-Man, per riproporre una delle rivalità più note della storia a fumetti dei due personaggi.
Le riprese del film, secondo precedenti report, dovrebbero partire a fine anno, ma lo sciopero congiunto di sceneggiatori e attori farà certamente cambiare alcuni piani della major.
Tra i prodotti dell’SSU in sviluppo troviamo anche Kraven il Cacciatore (rinviato al 2024), Madame Web e Silk: Spider Society, la prima serie tv live action del franchise, insieme alla citata serie senza nome di Amazon su Spider-Man Noir.
Scrivi un commento