Elon Musk non le manda certo a dire, e demolisce i primi due episodi della serie TV Amazon Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere affermando che “Tolkien si sta rivoltando nella tomba”.
Venerdì 2 settembre sono finalmente arrivati su Amazon Prime Video i primi due episodi de Gli Anelli del Potere, l’enorme serie televisiva realizzata da Amazon e ambientata nel mondo immaginato da JRR Tolkien.
Sebbene il responso sia stato generalmente positivo, c’è chi non ha particolarmente apprezzato questi primi due episodi. In particolare, è il messaggio di Elon Musk quello che ha avuto maggior risalto, che fa inoltre tornare di moda la faida con l’azienda di Jeff Bezos.
Il CEO di Tesla si è rivolto a Twitter per criticare la serie con un paio di brevi tweet. Il secondo, in particolare, diceva: “Quasi ogni personaggio maschile finora è un codardo, un cretino o entrambi. Solo Galadriel è coraggiosa, intelligente e gentile”.
https://twitter.com/elonmusk/status/1566852513235705856?s=20&t=HyNQdQaNvxCl4PSFyNugkg
Indipendentemente dalle opinioni di Musk, Gli Anelli del Potere è stato un successo per Prime Video, con i dati all’inizio di questa settimana che hanno rivelato che lo spettacolo co-creato da JD Payne e Patrick McKay ha avuto più di 25 milioni di spettatori nel suo primo giorno di trasmissione. Questo ha segnato la migliore performance di sempre per un originale Amazon.
La prima stagione di otto episodi durerà fino al 14 ottobre. Si tratta del più grande progetto televisivo mai realizzato, con un budget vicino a mezzo miliardo di dollari.
Ecco la sinossi ufficiale di The Lord of the Rings: The Rings of Power:
La nuova serie di Amazon Studios porta sul grande schermo per la prima volta l’eroica Seconda Era della storia della Terra di Mezzo. Questo epico dramma è ambientato migliaia di anni prima degli eventi de Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli, e porterà gli spettatori in un’era dove i grandi poteri venivano forgiati, i regni prosperavano per la gloria e cadevano in rovina, improbabili eroi furono messi alla prova, la speranza appesa al più sottile dei fili, e il più grande cattivo che sia mai uscito dalla penna di Tolkien minacciò di coprire tutto il mondo nell’oscurità. Iniziando in un periodo di relativa pace, la serie segue un cast di personaggi, sia familiari che nuovi, mentre affrontano il temuto riemergere del male nella Terra di Mezzo. Dalle profondità più oscure delle Montagne Nebbiose, alle maestose foreste della capitale degli elfi di Lindon, al regno dell’isola mozzafiato di Númenor, ai confini più remoti della mappa, questi regni e personaggi costruiranno la loro eredità che sopravvivrà anche dopo che se ne saranno andati.
Il cast dello show include Robert Aramayo (Game of Thrones ), Owain Arthur (Kingdom), Nazanin Boniadi (Counterpart), Ismael Cruz Cordova (The Catch), Joseph Mawle (Game of Thrones). JD Payne e Patrick McKay (Star Trek 4) sono gli showrunner della serie.
Scrivi un commento