Dopo che già nel 2021 i Marvel Studios avevano ottenuto importanti riconoscimenti alla premiazione degli Emmy Awards, in particolare con la serie WandaVision, nella cerimonia che si è tenuta nelle ultime ore sono arrivati nuovi premi, che rappresentano peraltro una novità.
Gli studios guidati da Kevin Feige hanno portato a casa la sua prima vittoria ai Creative Arts Emmy Awards 2022 a Los Angeles, che si sono tenuti sabato 3 settembre.
Il compianto Chadwick Boseman, volto di Black Panther nel MCU, è stato premiato con l’Emmy per l’eccezionale interpretazione fuori campo per il ruolo di T’Challa Star-Lord nella serie animata What If…? , serie lanciata su Disney+ la scorsa estate e che nei prossimi mesi tornerà con una seconda stagione già confermata.
L’attore di Black Panther ha recitato in quattro episodi della serie animata, debuttando nel secondo episodio dal titolo “E se… T’Challa fosse diventato Star-Lord?”. La serie What If…? è stata l’ultima apparizione di Boseman nel ruolo del re del Wakanda, essendo tragicamente scomparso nell’estate del 2020 per una grave malattia.
I Marvel Studios hanno la possibilità di vincere altri Emmy quest’anno. La prima stagione di Loki, lo show con Tom Hiddleston e Owen Wilson, è stata nominata in sei categorie, e anche Moon Knight ha ricevuto molte nomination in ambito tecnico.
Boseman ha peraltro superato due colleghi del MCU nominati nella stessa categoria, vale a dire Jeffrey Wright, che ha doppiato l’Osservatore nella serie What If…?, e F. Murray Abraham, voce di Khonsu in Moon Knight.
https://twitter.com/MarvelStudios/status/1566223888551358467?s=20&t=R0llvdB1VCx6ihBC9vwBoA
Parlando del Marvel Cinematic Universe, Kevin Feige al Comic-Con di luglio ha annunciato l’intera Fase 5 e alcuni progetti della Fase 6 tra cui il ritorno degli Avengers con ben due film. Le due fasi, insieme alla quarta in fase di conclusione, comporranno la Multiverse Saga dei Marvel Studios.
I prossimi progetti della Fase 4 includono:
- Black Panther: Wakanda Forever (11 novembre 2022)
- Guardians of the Galaxy: Holiday Special (speciale TV) (Natale 2022)
Sony sta inoltre sviluppando il suo SSU, che comprende anche i futuri film su Kraven il Cacciatore, El Muerto e Madame Web, In quest’ultimo film in particolare, le cui riprese sono in corso, potrebbero comparire alcuni importanti personaggi legati alla famiglia di Spider-Man. Sydney Sweeney, secondo i report, sarà Spider-Woman.
Scrivi un commento