Ewan McGregor è celebre per il suo ruolo iconico di Obi-Wan Kenobi, ma la domanda che molti fan si pongono è: tornerà mai a interpretare il leggendario Jedi dopo la serie TV a lui dedicata? Anche se al momento non ci sono conferme ufficiali, McGregor ha espresso il suo desiderio di riprendere la parte, convinto che la storia del personaggio abbia ancora molto da offrire.
In una intervista con Variety, l’attore ha affermato:
Spero davvero di avere l’opportunità di girare un’altra stagione. Tra il punto in cui abbiamo lasciato la serie e il momento in cui Alec Guinness appare accanto a Luke Skywalker, ci sono sicuramente altre vicende di Obi-Wan da esplorare.
Anche Hayden Christensen, che ha vestito i panni di Darth Vader nella serie, ha condiviso l’entusiasmo per un possibile ritorno:
Se significa lavorare ancora con Ewan, allora non ci sono dubbi. Ma più di tutto, spero davvero che lui continui a interpretare Obi-Wan. Come fan, è emozionante vederlo in quel ruolo. È semplicemente fantastico.
Ad inizio anno, McGregor aveva già manifestato la sua speranza di poter girare una seconda stagione della serie dedicata a Obi-Wan Kenobi, pur ammettendo di non avere certezze sulla sua effettiva realizzazione. Kathleen Kennedy, presidente della Lucasfilm, ha confermato nel 2023 che, sebbene una seconda stagione non sia “attualmente in fase di sviluppo”, non si può escludere del tutto la possibilità di un futuro proseguimento. Ha inoltre aggiunto che McGregor è fortemente motivato a tornare nei panni del maestro Jedi.
Anche se una seconda stagione potrebbe non essere imminente, i fan della galassia lontana, lontana avranno comunque altre novità da attendere con ansia. La serie Andor, uno degli show più apprezzati dell’universo Star Wars, farà il suo ritorno nel 2025. Nel frattempo, diversi film sono in fase di sviluppo, incluso uno che vedrà il ritorno di Daisy Ridley nel ruolo di Rey.
Scrivi un commento