Amazon Prime Video ha fissato al 12 aprile 2024 la première di Fallout, la sua attesa nuova serie dei creatori di Westworld Jonathan Nolan e Lisa Joy. La serie è basata sul franchise di videogiochi survival creato da Bethesda. Sarà disponibile per lo streaming esclusivamente su Prime Video in più di 240 paesi e territori in tutto il mondo.
L’annuncio arriva in occasione del 26° anniversario del Fallout Day, una celebrazione annuale di tutto ciò che riguarda il franchise di videogiochi. Inoltre, Amazon Studios ha lanciato i canali social ufficiali della serie con un’interfaccia grafica interattiva dedicata a Pip-Boy.
Nei mesi scorsi, durante le riprese, sono spuntati alcuni video dal set che hanno rivelato alcune iconiche location e riferimenti al mondo di gioco.
Il cast della serie comprende Ella Purnell (Yellowjackets), Walton Goggins (The Hateful Eight), Aaron Moten (Emancipation), Moisés Arias (The King of Staten Island), Kyle MacLachlan (Twin Peaks), Sarita Choudhury (Homeland), Michael Emerson (Persona di interesse) , Leslie Uggams (Deadpool) , Frances Turner (The Boys), Dave Register (Heightened), Zach Cherry (Severance), Johnny Pemberton (Ant-Man), Rodrigo Luzzi (Dead Ringers), Annabel O’Hagan (Law & Order: SVU) e Xelia Mendes-Jones (La ruota del tempo).
Geneva Robertson-Dworet e Graham Wagner sono produttori esecutivi, scrittori e co-showrunner. Nolan e Joy sono produttori esecutivi tramite Kilter Films nell’ambito del loro accordo generale con Amazon.
04.12.24. #Falloutpic.twitter.com/3Go3llsjtD
— Prime Video (@PrimeVideo) October 23, 2023
Scrivi un commento