Dopo la notizia della messa in pausa della produzione di Blade, sembrava che fosse solo questione di tempo prima che la timeline della Multiverse Saga del MCU venisse sistemata, e infatti così è stato.
I Marvel Studios hanno ritoccato oggi le date di uscita di molti suoi film in arrivo nei prossimi anni, tra cui anche il grande finale dell’attuale Multiverse Saga. Avengers: Secret Wars, che ha da poco trovato uno sceneggiatore (che conosciamo molto bene), slitta infatti dalla fine del 2025 al maggio 2026, a un anno cioè di distanza da Avengers: The Kang Dynasty.
Oltre a Blade, che viene rinviato di quasi un anno (ora è previsto per settembre 2024, mentre inizialmente era pianificato per novembre 2023), cambia anche la data di uscita di Fantastic 4, l’attesissimo reboot del franchise diretto da Matt Shakman. Non sappiamo ancora nulla del cast, ma continuano i rumor intorno a John Krasinski come il potenziale candidato per il ruolo di Reed Richards, che ha già interpretato in Doctor Strange nel Multiverso della Follia.
Rinvio inaspettato anche per Deadpool 3, da poco annunciato, ma fortunatamente si parla di uno slittamento di poche settimane. Viene posticipato anche un altro film ancora senza nome, che prenderà ora il posto precedentemente occupato da Secret Wars.
I film oggetto di rinvio, in poche parole, sono:
- Blade
- Fantastic 4
- Deadpool 3
- Avengers: Secret Wars
- Un film della Fase 6 ancora non annunciato
Nessun cambiamento invece per The Kang Dynasty, quinto film della saga cinematografica degli Avengers che resta fissato al maggio 2025.
Per conoscere tutte le nuove date di uscita dei film, vi rimandiamo al nostro elenco completo dei prodotti MCU della Fase 6.
Scrivi un commento