Anche se lo sciopero di attori e sceneggiatori non si è ancora concluso, con Hollywood che rischia ora di fronteggiare seri problemi a livello produttivo, i Marvel Studios hanno sempre ben in mente alcuni dei suoi più importanti progetti.
Prima di Avengers: The Kang Dynasty e Avengers: Secret Wars, c’è un altro attesissimo film sul quale Kevin Feige intende puntare con decisione. Fantastic Four porterà infatti ufficialmente Reed Richards e gli altri membri del Baxter Building nel MCU, e chiaramente la posta in gioco è molto alta vista la lunga storia del team.
A giudicare dagli ultimi rumor, diffusi da BeyondTheTrailer e condivisi poi da altri insider, sembra che Fantastic Four sarà un film atipico in tutto e per tutto.
Secondo quanto riferito, infatti, l’ultima bozza della sceneggiatura di Fantastic Four consegnata prima dell’inizio dello sciopero degli scrittori prevede che il film sarà ambientato negli anni ’60 in un altro universo rispetto alla timeline principale del Marvel Cinematic Universe, nella quale i Fantastici Quattro, forse già in attività, stanno fronteggiando la minaccia di Galactus.
Se la voce dovesse essere confermata, questo farebbe di Fantastic Four un tassello importante nella Multiverse Saga, che appunto in quegli anni si avvicinerà all’epilogo con i due capitoli della saga Avengers. In tal senso, non si tratterebbe però del primo prodotto canonico ambientato in una nuova realtà: anche Deadpool 3, in arrivo il prossimo anno, partirà da un’altra prospettiva rispetto al MCU.
Fantastic Four farà parte della Fase 6 del Marvel Cinematic Universe, e uscirà nel maggio 2025. Le riprese del reboot dovrebbero partire all’inizio del prossimo anno.
Ecco la lista dei prossimi progetti dei Marvel Studios:
- Loki (Stagione 2) (6 ottobre 2023)
- The Marvels (8 novembre 2023)
Scrivi un commento