Sebbene ci sia di mezzo un’intera Fase 5, Fantastic Four è uno dei film più attesi dei Marvel Studios. La pellicola avrà il compito di introdurre nel MCU il mitico gruppo di supereroi, proprio poco prima dei due grandi eventi Avengers: The Kang Dynasty e Secret Wars.
I dettagli sul film, attualmente, sono ancora pochissimi – il cast stesso non è stato ancora deciso, ma dalla voce di alcuni affidabili insider del settore arrivano di tanto in tanto alcune interessanti notizie.
Stavolta tocca al solitamente ben informato Jeff Sneider. Nel più recente appuntamento del suo podcast The Hot Mic, l’insider è tornato a parlare di Fantastic Four, rivelando alcune informazioni da poco giunte in suo possesso sul film che sarà scritto dallo sceneggiatore di Avatar 2 e Avatar 4.
Secondo quanto riferito da Sneider, i Marvel Studios avrebbero rivisto gli iniziali piani per Fantastic Four, facendo assumere alla pellicola un tono molto più “cosmico”. Anche per questo, spiega Sneider, Victor Von Doom non sarà il grande villain (anche se sembra che sarà comunque introdotto, in qualche modo), lasciando invece spazio a Silver Surfer e il potentissimo Galactus.
Ecco le parole di Sneider sul film che sarà diretto da Matt Shakman:
Mi è stato detto che Matt Shakman ha intenzione di diventare molto cosmico con il suo film Fantastic Four. Molti elementi degli anni ’60, e che il film conterrà sia Galactus che Silver Surfer.
Se la notizia sarà confermata, si tratterà del primo vero debutto di Galactus al cinema, dopo la controversa apparizione in I Fantastici Quattro e Silver Surfer. In tale occasione, infatti, il Divoratore di Mondi venne raffigurato come una gigantesca nube cosmica, una scelta artistica che scontentò all’epoca numerosi fan.
Da alcuni mesi si vocifera inoltre che i Marvel Studios abbiano in cantiere uno Speciale per Disney+ dedicato proprio a Silver Surfer, progetto che servirebbe appunto a introdurre, o approfondire, l’amatissimo personaggio.
Scrivi un commento