Home Cinema Fast & Furious 10 e 11 saranno gli ultimi della serie, saranno girati come un unico film

Fast & Furious 10 e 11 saranno gli ultimi della serie, saranno girati come un unico film

Deadline riporta in esclusiva la notizia: la serie di Fast & Furious si concluderà con i capitoli 10 e 11, che saranno girati in un’unica soluzione e diretti ancora una volta da Justin Lin.

Universal Pictures ha svelato i suoi programmi per concludere il franchise di Fast & Furious, la fortunata serie di pellicole inaugurata nel 2001 con il primo capitolo e che ha generato un vero e proprio universo narrativo del quale fa parte anche lo spin-off Hobbs & Shaw con Dwayne Johnson e Jason Statham, uscito nel 2019.

Fast & Furious 9: The Fast Saga, l’ultimo film della serie, non è ancora uscito – il debutto era inizialmente previsto per aprile 2019, spostato poi all’aprile 2020, e rinviato infine ulteriormente al maggio 2021 a causa della situazione sanitaria che ha messo in ginocchio il mondo del cinema – ma la major sta già pianificando il futuro.

Justin Lin, regista del nono capitolo, è in trattative per dirigere Fast & Furious 10 e 11, che stando alle prime informazioni saranno girati in un’unica soluzione e racconteranno una grande storia.

Si tratta di una pratica già utilizzata in passato per i grandi blockbuster, basti pensare al secondo e terzo capitolo della saga di Pirati dei Caraibi diretti da Gore Verbinski, o ai recenti Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame che hanno concluso la Fase 3 del MCU.

Primi dettagli anche sul cast degli ultimi due film della serie, che si concentreranno ovviamente sul protagonista Vin Diesel ma che riporteranno comunque in scena anche Michelle Rodriguez, Tyrese Gibson, Chris “Ludacris” Bridges, Jordana Brewster, Nathalie Emmanuel e Sung Kang.

Una scelta, quella di proseguire questo franchise, che certamente non sorprende: gli 8 film rilasciati finora, insieme allo spin-off, hanno incassato complessivamente 5.7 milioni di dollari al botteghino, che rendono Fast & Furious il franchise più redditizio di Universal insieme alla serie Jurassic Park (5 film, 5 miliardi di dollari).

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

prime video

The Bad Guy – Il trailer della seconda stagione

Prime Video ha svelato oggi il trailer ufficiale della seconda stagione della...

Dragon Ball Daima | Impressioni sul primo episodio della nuova serie

In concomitanza con l’attesissima uscita dell’ultimo gioco Dragon Ball: Sparking! Zero, i...

Digimon Adventure “Best of” | WarGreymon contro MetalGarurumon (1×45)

Ok, sono passati solo sei episodi dall’ultimo inserito nei Best Of di...

Skeleton Crew: attori minorenni nel mirino di insulti razzisti nella nuova serie di Star Wars

L’universo di Star Wars si prepara ad accogliere un nuovo capitolo televisivo...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425