Nella promozione di Fast X, il campione d’incassi dell’ultima settimana al botteghino, Vin Diesel ha annunciato ufficialmente che vari spin-off del franchise di Fast & Furious sono in sviluppo, tra cui anche un film interamente al femminile.
L’attore, che ha contribuito anche al clamoroso ritorno nella scena post-credits di Fast X, ha infatti affermato che Universal sta già lavorando a questi nuovi film, che però arriveranno solo nel momento in cui sarà chiusa la trilogia finale della saga principale:
Ho iniziato a sviluppare lo spin-off femminile nel 2017 con altri spin-off. Prima arriviamo al finale, prima possiamo lanciare tutti gli spin-off.
Al momento non è nota la natura di questi spin-off, né chi saranno i volti che ne faranno parte, tuttavia non si tratterà della prima espansione del franchise. Dwayne Johnson e Jason Statham sono stati infatti protagonisti di Hobbs & Shaw, film del 2019 che si poneva nello stesso universo narrativo della serie di film di Fast & Furious.
A giudicare dalle parole di Diesel, comunque, la precedenza sarà data a Fast 11 e Fast 12, che concluderanno la saga principale di Toretto. Louis Leterrier ha dato qualche piccolo dettaglio sui prossimi film, specificando che il franchise tornerà a una dimensione più terrena e non troveremo follie fantascientifiche come i viaggi nel tempo.
Nel frattempo, vi ricordiamo che Fast X è il primo capitolo di una trilogia che concluderà il franchise di Universal. Ecco i dettagli.
Scrivi un commento