La campagna promozionale di Fast & Furious X è pronta a entrare nel vivo, e Vin Diesel, star assoluta del franchise, è impegnato nelle prime interviste per il film Universal.
Parlando con Variety in occasione del nuovo trailer del film (notizia riportata poi da BadTaste), il penultimo per la saga principale del franchise che chiuderà poi i battenti con Fast & Furious 11 (a meno di nuovi spin-off come Hobbs and Shaw, ovviamente), Vin Diesel si è lasciato andare a un paragone abbastanza discutibile.
La star ha infatti paragonato Fast & Furious alla saga Il Signore degli Anelli, la leggendaria serie di romanzi fantasy di JRR Tolkien che Peter Jackson ha portato al cinema nella pluripremiata trilogia cinematografica di inizio anni 2000.
Diesel, parlando della difficoltà nel portare avanti una saga per così tanto tempo come nel caso di F&F, ha suggerito che anche Tolkien, autore del Signore degli Anelli, “dopo un po’ ha smesso di scrivere, perché è difficile portare avanti le mitologie”.
I paragoni non finiscono qui, perché secondo Diesel Fast & Furious è un punto di riferimento importante per il cinema, tanto da definirlo “Il Signore degli Anelli dei film action”. Come dicevamo, si tratta di dichiarazioni che hanno già scatenato qualche dibattito in rete, ma è vero che Diesel si è lasciato spesso andare in passato a bombe mediatiche di questo tipo.
L’attore ha poi confidato di volere Robert Downey Jr. come guest star dell’undicesimo e ultimo film del franchise.
Fast & Furious X uscirà il 19 maggio 2023.
https://twitter.com/Variety/status/1623874100614643713?s=20&t=6KkdvhOnrRCnhFJ5sTISXA
Scrivi un commento