Come era stato ampiamente previsto, l’uscita di Mulan in Italia è stata rinviata.
Il nuovo live action Disney, la cui uscita era prevista per il 26 marzo nei nostri cinema, non arriverà nelle sale italiane questo mese. A causa dell’emergenza Coronavirus, con cinema e luoghi pubblici chiusi almeno fino al 3 aprile, Disney ha deciso di posticipare l’uscita di Mulan al 14 maggio.
A questo punto, si tratterà di un mese particolarmente folto di uscite al cinema per Disney in Italia, che dalla metà di aprile alla metà di maggio porterà nell’ordine Onward, Black Widow e appunto Mulan.
Liu Yifei (Il Regno Proibito, Once Upon a Time) interpreta la protagonista del film Disney Mulan, che vede nel cast anche Donnie Yen (Rogue One: A Star Wars Story) nel ruolo del Comandante Tung, Jason Scott Lee (Crouching Tiger, Hidden Dragon: Sword of Destiny) nel ruolo di Böri Khan e Yoson An (Shark – Il Primo Squalo) nel ruolo di Cheng Honghui, con la partecipazione di Gong Li (Memorie di una Geisha, Lanterne Rosse) nel ruolo di Xianniang e di Jet Li (Shao Lin Si, Arma Letale 4) nel ruolo dell’Imperatore. La sceneggiatura è firmata da Rick Jaffa & Amanda Silver e da Elizabeth Martin & Lauren Hynek.
Ecco la sinossi del film:
Quando l’Imperatore della Cina decreta che un uomo per ogni famiglia dovrà arruolarsi nell’Armata Imperiale per difendere il Paese dall’attacco di invasori provenienti dal Nord, Hua Mulan, la figlia maggiore di un rispettato guerriero, prende il posto del padre malato. Dopo essersi travestita da uomo ed essersi arruolata con il nome di Hua Jun, Mulan verrà messa alla prova in ogni momento del suo cammino e dovrà trovare la propria forza interiore e dimostrare tutto il suo autentico potenziale. Nel corso di questo epico viaggio si trasformerà in una stimata guerriera guadagnandosi il rispetto di una nazione riconoscente e l’orgoglio di un padre. La storia della leggendaria guerriera è uno dei racconti popolari più celebri della Cina e fa ancora parte dei programmi scolastici cinesi.
Scrivi un commento