A inizio novembre vi avevamo annunciato che Rian Johnson, regista de Gli ultimi Jedi, avrebbe scritto (e forse diretto) una quarta trilogia dell’universo di Star Wars. A quanto pare la Disney, che ha già programmato Episodio IX per il 2019 e forse un nuovo spin-off della saga Anthology per il 2020, non ha alcuna intenzione di fermarsi.
Kathleen Kennedy, capo di Lucasfilm, ha infatti annunciato poco fa che i creatori della serie TV Game of Thrones, David Benioff and D.B. Weiss, sono stati ingaggiati per produrre e sceneggiare una nuova serie di film ambientati nell’universo di Star Wars. La nuova serie, come specifica Variety, sarà separata dalla saga degli Skywalker e sarà indipendente anche dalla famosa Quarta Trilogia di Johnson della quale vi abbiamo parlato poco fa.
La Kennedy ha commentato così la scelta:
“David e Dan sono tra i migliori storyteller di oggi. Sono capaci di guidare personaggi complessi, storie profonde e una ricca mitologia per creare nuove basi in Star Wars, che trovo incredibilmente eccitante.”
La serie TV de Il Trono di Spade si concluderà su HBO nel 2019, e a quel punto Benioff e Weiss saranno completamente liberi di dedicarsi alle storie delle guerre stellari. Anche perché, come sottolinea nuovamente Variety, il loro nuovo progetto Confederate sta andando incontro a parecchi problemi sorti dalle polemiche intorno ad esso.
Vi ricordiamo infine che proprio ieri, al Super Bowl, la Disney ha rilasciato il primo trailer di Solo: A Star Wars Story, secondo spin-off della saga con protagonista il giovanissimo Han Solo ai suoi esordi come contrabbandiere della Galassia Lontana Lontana.
Scrivi un commento