Le riprese del film son terminate lo scorso anno, ma Warner Bros. scelse di prendersi tutto il tempo possibile per la post-produzione. Finalmente, però, arriva la conferma attesa da molti: il 4 giugno 2020 Gal Gadot tornerà al cinema nei panni di Diana Prince.
Wonder Woman 1984 è il secondo capitolo del franchise dedicato alla supereroina dei fumetti DC, e parte dell’universo cinematografico della DC. Il film si colloca cronologicamente tra gli eventi di Wonder Woman e quelli di L’uomo d’acciaio. Un rapido salto negli anni ’80 nella nuova avventura per il grande schermo di Wonder Woman, dove dovrà affrontare due nemici completamente nuovi: Max Lord e The Cheetah.
Charles Roven, Deborah Snyder, Zack Snyder, Patty Jenkins, Gal Gadot e Stephen Jones sono i produttori del film. Rebecca Steel Roven Oakley, Richard Suckle, Marianne Jenkins, Geoff Johns, Walter Hamada, Chantal Nong Vo e Wesley Coller sono i produttori esecutivi. Patty Jenkins ha diretto il film da una sceneggiatura che ha scritto con Geoff Johns e David Callaham, da una storia di Jenkins & Johns, basata sui personaggi DC. Al fianco della regista hanno lavorato dietro le quinte diversi membri del suo team di “Wonder Woman“, tra cui il direttore della fotografia Matthew Jensen, la scenografa candidata all’Oscar Aline Bonetto (“Il favoloso mondo di Amélie“) e la costumista premio Oscar Lindy Hemming (“Topsy-Turvy- Sottosopra“). Il montatore candidato all’Oscar Richard Pearson (“United 93“) ha curato il montaggio del film. La musica è del compositore premio Oscar Hans Zimmer (“Dunkirk”, “Il re leone“).
Scrivi un commento