Home Cinema Dumbo vola al box office italiano con 3.3 milioni di euro

Dumbo vola al box office italiano con 3.3 milioni di euro

Il nuovo film Disney live action Dumbo vola in cima al box office e registra un incasso di oltre 3.3 milioni di Euro in Italia. Tim Burton, che ha ricevuto il Premio alla Carriera – David for Cinematic Excellence 2019 nel corso della 64a edizione dei Premi David di Donatello, ha diretto la rivisitazione in chiave live action dell’amato classico d’animazione del 1941.

Il film è stato presentato in anteprima nazionale a Roma, alla presenza del regista e della pluripremiata artista Elisa che nella versione italiana del film presta la propria voce a Miss Atlantis, la sirena del Circo dei Fratelli Medici e, nel farlo, interpreta “Bimbo Mio”, l’iconico brano contenuto nella colonna sonora, premiata con l’Oscar, del classico del 1941. La celebre artista ha inoltre realizzato appositamente per Dumbo una nuova inedita versione della dolce melodia che ha incantato Tim Burton in persona e che apre i titoli di coda del film. La colonna sonora del nuovo film Disney è disponibile dal 29 marzo in versione digitale.

Tra le suggestive atmosfere dell’anteprima italiana, arricchite dalle performance di artisti circensi e dagli allestimenti ispirati al film, sono intervenute star del mondo dello spettacolo e del web come Virginia Raffaele, Bebe Vio, Caterina Balivo, Serena Autieri, Naomi, Paola Minaccioni, Leo Gassman, Frank Matano, Rudy Zerbi, Giampaolo Morelli, Lorella Cuccarini, Giancarlo Magalli, Costanza Caracciolo, Diana Del Bufalo, Lidia Schillaci, Cristiano Caccamo, Angelo Duro e Marilù Pipitone, Aldo Montano, Matteo Rovere, Alessandra Tripoli, Luca Favilla, Adriano Bettinelli, Stella Egitto, Melita Toniolo, Valerio Aprea, Antonella Elia, Valeria Altobelli, Eleonora Gaggero, Roberta Giarrusso e Riccardo Di Pasquale, Georgia Manci e Antonio Mezzancella, Alessia Fabiani, Tosca D’Aquino, Matilde Brandi, Samantha de Grenet, Le Coliche, Michela Giraud e molti altri ancora.

 

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Dragon Ball Daima | Impressioni sul primo episodio della nuova serie

In concomitanza con l’attesissima uscita dell’ultimo gioco Dragon Ball: Sparking! Zero, i...

Digimon Adventure “Best of” | WarGreymon contro MetalGarurumon (1×45)

Ok, sono passati solo sei episodi dall’ultimo inserito nei Best Of di...

Skeleton Crew: attori minorenni nel mirino di insulti razzisti nella nuova serie di Star Wars

L’universo di Star Wars si prepara ad accogliere un nuovo capitolo televisivo...

Arriva un nuovo spin-off di The Big Bang Theory, tornano Stuart e altri personaggi!

Max ha messo in cantiere una nuova serie spin-off di The Big...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425