La voce di corridoio viene confermata dallo stesso regista, che è già impegnato nella lavorazione del film!
Dopo l’addio di Scott Derrickson alla regia di Doctor Strange in the Multiverse of Madness, a causa di divergenze creative, si sono susseguite per mesi indiscrezioni secondo cui Kevin Feige e i Marvel Studios avessero contattato Sam Raimi per dirigere il film.
La notizia è stata confermata poco fa dallo stesso Raimi, che tornerà a sedere dietro la macchina da presa di un film Marvel. Nel corso di un’intervista a ComingSoonNet, il regista della trilogia di Spider-Man con Tobey Maguire e Kirsten Dunst ha infatti confermato le voci di corridoio, svelando che sarà il regista di Doctor Strange 2.
Per Raimi, come ricordato, si tratterà di una nuova occasione per avere a che fare con un supereroe Marvel. All’inizio degli anni 2000, il regista si occupò per conto di Sony di realizzare un film su Spider-Man, il cui successo fu clamoroso: la major diede subito il via per lo sviluppo di una serie, e il cinema, insieme al fenomeno della Fox X-Men, accolse ufficialmente l’era dei cinecomic.
Doctor Strange in the Multiverse of Madness era previsto per la primavera del 2021, ma l’emergenza Coronavirus ha costretto i Marvel Studios a rinviare l’uscita di tutti i film della Fase 4. La nuova data di uscita è fissata stavolta per il novembre 2021.
Scrivi un commento