Avengers: Endgame, atteso per il 24 aprile in Italia, concluderà la guerra dei supereroi Marvel contro Thanos e tutte le storie che si sono intrecciate sino ad oggi dal primo Iron Man nel 2008.
Il primo emozionante teaser è stato rilasciato il mese scorso, e per avere il nuovo trailer, che con tutta probabilità sarà quello finale come avvenuto per Avengers: Infinity War, dovremo attendere marzo (è probabile che il trailer venga lanciato insieme a Captain Marvel, in uscita proprio in quel mese).
Nella serata di ieri Kevin Feige, boss dei Marvel Studios, ha risposto ad una domanda molto precisa di Josh Horowitz di MTV, che chiedeva delucidazioni sulla campagna promozionale di Avengers: Endgame. Secondo alcune voci di corridoio delle scorse settimane, infatti, la Marvel avrebbe intenzione di utilizzare solamente i primi 20 minuti circa del film per promuoverlo, senza andare troppo oltre per non incappare in spoiler.
Feige ha confermato proprio questa voce: la campagna promozionale di Endgame sarà molto contenuta in termini di materiale del film.
Direi che sia piuttosto esatto. Come nel caso di molti altri film Marvel, con questo in particolare genereremo entusiasmo senza svelare nessuno dei tanti, tanti, tanti segreti. Credo che il reparto marketing della Disney sia il migliore al mondo e perciò riusciremo nel nostro intento.
Possiamo dunque intuire che tutto quello che abbiamo visto nel teaser di Avengers: Endgame, che vi lascio qui sotto nel caso lo vogliate vedere o rivedere, accada nei primi 20 minuti dell’attesissimo kolossal. La domanda è: cosa ci attenderà oltre questi 20 minuti iniziali?
Scrivi un commento