Frozen 2 - Il Segreto di Arendelle
Home Cinema Frozen 2 – Il supervisore agli effetti visivi Steve Goldberg sarà oggi a Torino per parlare del film

Frozen 2 – Il supervisore agli effetti visivi Steve Goldberg sarà oggi a Torino per parlare del film

Steve Goldberg, supervisore agli effetti visivi di Walt Disney Animation Studios, sarà oggi, alle ore 17.30, al VIEW Conference di Torino per un incontro speciale sull’attesissimo lungometraggio d’animazione Disney Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle, in arrivo nelle sale italiane dal 27 novembre. VIEW Conference è la più importante manifestazione italiana relativa a grafica digitale, storytelling interattivo e immersivo, animazione, effetti speciali, videogaming, realtà virtuale, mista e aumentata.

Steve Goldberg è un veterano dell’animazione digitale con oltre 25 anni di esperienza nei Walt Disney Animation Studios. Ha lavorato come supervisore agli effetti visivi (VFX) nei lungometraggi d’animazione Disney Chicken Little – Amici per le PenneI Robinson – Una Famiglia SpazialeRapunzel – L’Intreccio della Torre e, più recentemente, nel film vincitore di due Academy Award per il Miglior Film d’Animazione e per la Miglior Canzone Originale, Frozen – Il Regno di Ghiaccio.

Quando fece il suo esordio al cinema nel 2013, il primo capitolo Frozen – Il Regno di Ghiaccio era caratterizzato da tonalità fredde, neve e ghiaccio, pur svolgendosi durante l’estate. Ma Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle ha abbracciato i colori dell’autunno, una stagione che spesso simboleggia il cambiamento, tema su cui è incentrato il film. Steve Goldberg e l’intera squadra hanno dovuto quindi assicurarsi che Arendelle e tutte le ambientazioni fossero realizzate in modo perfetto anche in questa stagione.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il problema dei 3 corpi – Le riprese della Stagione 2 partiranno tra non molto

Una delle più acclamate serie tv di Netflix del 2024 sta scaldando...

Il supervisore di Venom, Morbius e i film spin-off di Spider-Man ha lasciato Sony

Sony aveva dichiarato che il suo universo cinematografico sarebbe stato messo in...

Gli incendi di Los Angeles fermano la seconda stagione di Fallout

I devastanti incendi che hanno travolto l’area di Los Angeles stanno comprensibilmente...

La Stagione 2 di Shogun va avanti, ma la sceneggiatura non è ancora pronta

La seconda stagione di Shogun è ancora confermata, ma i lavori sulla...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425