Home Cinema Animali Fantastici: Mads Mikkelsen potrebbe diventare il nuovo Grindelwald?

Animali Fantastici: Mads Mikkelsen potrebbe diventare il nuovo Grindelwald?

[Aggiornamento] La notizia è stata confermata, Mads Mikkelsen è il nuovo Grindelwald!

 

In seguito alla perdita di un’importante causa legale con la ex moglie, Johnny Depp si è trovato in una posizione scomoda e la Warner Bros. ha deciso di escluderlo dal cast del terzo film di Animali Fantastici, la famigerata serie cinematografica “costola” del mondo di Harry Potter. Nonostante la comunicazione sia arrivata direttamente dall’attore, la decisione di estrometterlo dal cast ha fatto non poco discutere, un po’ per le cause che hanno portato a questa infausta conseguenza, un po’ perché diciamocelo, il mago oscuro Grindelwald è un personaggio iconico e carismatico al quale Depp aveva prestato brillantemente le fattezze. Non sarà facile sostituirlo di punto in bianco, ma sembra che ci sia già qualcuno pronto a farlo.

Secondo Variety, si tratterebbe dell’attore danese Mads Mikkelsen: conosciuto per le sue ottime doti interpretative e per la sua particolare attitudine a cimentarsi nel ruolo di carismatici villains (basti pensare a personaggi brillantemente portati in scena da Mikkelsen come Hannibal Lecter, Kaecilius e Le Chiffre), l’attore danese sarebbe già in trattativa con la Warner Bros. per accaparrarsi anche il ruolo di Grindelwald.

I fan si sono divisi e la discussione è molto accesa soprattutto in queste ore, in attesa della conferma ufficiale: c’è chi riconosce le capacità di Mikkelsen e chi sostiene invece di voler boicottare il film, sia a causa dell’estromissione di Depp, sia a causa delle recenti e controverse dichiarazioni dell’autrice J.K. Rowling che è da tempo in mezzo alla bufera mediatica.

Di sicuro si tratta di una grandissima opportunità per Mads Mikkelsen, che ha tutte le potenzialità di rendere giustizia a un personaggio così complesso come Grindelwald. Di recente è stato confermato che Depp riceverà comunque il suo compenso milionario per Animali Fantastici 3. Sembra che l’attore abbia registrato solo una manciata di scene per il nuovo film, e che quindi chi lo sostituirà potrebbe cominciare a girare senza dover perdere molto tempo. Il terzo film della serie è attualmente in produzione nel Regno Unito e la sua uscita è prevista per il 15 luglio 2022.

Scritto da
Chiara Ferrè

Ciao, sono Chiara. Cresciuta a pane, Harry Potter e Final Fantasy, ho da sempre una grande passione per la narrazione in tutte le sue forme. Cerco campi di battaglia, magici cappelli, lucertoloni volanti. Ho una penna e non ho paura di usarla.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Avengers: Secret Wars – I Russo confermano le fonti d’ispirazione per il grande film

A poco dalle riprese di Avengers: Doomsday, i fratelli Joe e Anthony...

Novocaine con Jack Quaid guida uno dei peggiori box office post-pandemia

Mickey 17 floppa pesantemente, Brave New World resta a malapena a galla,...

Warner si arrende al flop: Mickey 17 uscirà in VOD tra pochi giorni

Appena pochi giorni dopo la sua distribuzione al cinema, Mickey 17 arriverà...

7

Oceania 2: una Disney coraggiosa ma non troppo | Recensione Blu Ray

Rinfrescante, allegro, coloratissimo, vivace, ma anche incapace di riuscire a replicare l’immaginario...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425