Sicuramente il nome Five Nights at Freddy’s vi suonerà famigliare, se siete videogiocatori o frequentatori di forum e siti specializzati. Il mobile game ideato da Scott Cawthon, uscito per la prima volta nel 2014, è divenuto rapidamente un fenomeno di massa tanto da spingere il creatore a sviluppare più sequel, cinque per la precisione, e lo spin-off FNaF World.
Dopo il tentativo fallito alcuni anni fa di produrre un adattamento cinematografico ad opera di Warner Bros. e New Line, questa sera Blumhouse Productions ha annunciato che Five Nights at Freddy’s diventerà ufficialmente un film, scritto e diretto da Chris Columbus. Il veterano regista di Hollywood è un grande nome: sul suo curriculum figurano film come Mrs. Doubtfire con Robin Williams, Mamma ho perso l’aereo, L’uomo bicentenario, ma anche i primi due film della saga cinematografica di Harry Potter. Anche da sceneggiatore Columbus ha dato il suo sostanzioso contributo al cinema, occupandosi di film come Gremlins e I Goonies.
https://twitter.com/blumhouse/status/963095697791873025
Nessun accenno su Twitter, dove è arrivato l’annuncio del film, circa una finestra di uscita di Five Nights at Freddy’s. Siamo quasi sicuri però che Cawthon si stia nuovamente sfregando le mani, e che presto sentiremo parlare di un nuovo titolo della serie.
Comunque c’è un errore: Sono 6 fnaf + lo spin off Fnaf World
Quindi sono FNaF + 5 sequel + 1 spin-off, come ho scritto :)
Hai ragione, non avevo prestato attenzione a quello che hai scritto :)