Frank Grillo, già collegato al franchise cinematografico DC, riprenderà il ruolo di Rick Flag Sr. nella seconda stagione di Peacemaker, la serie tv live action di James Gunn che inizierà la produzione quest’anno – il regista è attualmente impegnato su Superman.
Per Grillo, dicevamo, non si tratterà di un debutto assoluto nel nuovo DCU. L’attore debutterà infatti come voce di Rick Flag Sr. in Creature Commandos, una serie animata Max di prossima uscita su una squadra di mostri che lavorano a missioni segrete per Amanda Waller dopo che lei ha formato la Suicide Squad.
Gunn ha scritto: “Sono lieto di annunciare che il grande @frankgrillo1 riprenderà il ruolo di Rick Flag, Sr – il ruolo che interpreterà per la prima volta in forma animata in Creature Commandos – durante la seconda stagione di Peacemaker. Christopher Smith e Rick Sr hanno un piccolo affare in sospeso di cui occuparsi…”
La seconda stagione di Peacemaker sarà canonica con il nuovo DCU di James Gunn e Peter Safran, a differenza della prima stagione dello show. Solo alcuni episodi di essa, sostiene Gunn, sono da considerarsi tali.
Vale la pena ricordare che per Grillo questo sarà il secondo universo cinematografico al quale prenderà parte. L’attore ha infatti interpretato Brock Rumlow, in arte Crossbones, in tre film del Marvel Cinematic Universe a partire da Captain America: The Winter Soldier.
La seconda stagione di Peacemaker riporta John Cena nei panni del mercenario protagonista, che ha ucciso Rick Flag Jr. alla fine del film di Gunn The Suicide Squad. L’incontro tra Peacemaker, il cui vero nome è Christopher Smith, e Rick Flag Sr. sarà sicuramente teso. Anche i membri del cast Danielle Brooks, Freddie Stroma, Jennifer Holland e Steve Agee tornano per la seconda stagione.
Scrivi un commento