Ottime notizie per gli amanti della fantascienza: Amazon Prime Video ha aggiunto al suo catalogo l’intera serie Fringe, comprensiva di tutte le cinque stagioni.
La piattaforma streaming di Amazon ha infatti accolto ieri, 15 dicembre, tutte le 5 stagioni della serie TV Fringe, ideata da JJ Abrams e scritta da Alex Kurtzman e Roberto Orci. Vista da molti come il successore spirituale di X-Files, la serie sci-fi non ottenne da subito un riscontro positivo, ma a partire dalla seconda stagione, con un più deciso cambio nella narrazione degli eventi e dei temi trattati, riuscì a convincere il pubblico di tutto il mondo diventando un cult della televisione.
Andata in onda dal 2008 al 2013, Fringe è una delle serie di fantascienza più apprezzate di sempre. La serie segue i casi dell’agente Olivia Dunham (Anna Torv), che scopre collegamenti tra i misteriosi eventi che si stanno verificando nel mondo e il lavoro dei dottori Walter Bishop (John Noble) e William Bell (Leonard Nimoy). Insieme al figlio del primo, Peter (Joshua Jackson), Olivia deve cercare di capire a quale scopo le tecnologie di Bishop sono state sfruttate, finendo con l’avere a che fare con quello che pensava fosse impossibile.
Tra i misteri più affascinanti della serie ci sono naturalmente gli Osservatori, che all’epoca dell’uscita della serie diventarono un vero e proprio fenomeno di internet prima che Abrams rivelasse la loro vera identità.
Se non avete mai recuperato Fringe, non possiamo che consigliarvi la visione. Come detto, l’intera serie fa ora parte del catalogo di Amazon Prime Video, senza ulteriori sovrapprezzi. Piccola curiosità, prima di chiudere: nell’episodio 2×01 di Fringe fece la sua comparsa, nei panni di un’agente dell’FBI, anche Meghan Markle, l’attuale Duchessa del Sussex.
Scrivi un commento