Erano già arrivati indizi in tal senso, e oggi Hulu, con un comunicato stampa, ha confermato ufficialmente che la Stagione 8 di Futurama arriverà in estate.
Hulu aveva ordinato il secondo riavvio di Futurama lo scorso anno, dopo che già Comedy Central, anni fa, aveva tentato di riportare in onda la serie animata.
In Italia, salvo sorprese, la Stagione 8 andrà in onda su Disney+.
Alcuni mesi fa sono stati rivelati i titoli dei 10 nuovi episodi del revival, ai quali dovrebbero aggiungersene altri dieci successivamente. Nei nuovi episodi torneranno i doppiatori originali dello show.
Dal creatore di The Simpsons Matt Groening e dallo sceneggiatore/produttore David X. Cohen, Futurama è stato presentato per la prima volta nel 1999 e ha rapidamente ottenuto un seguito fedele e il plauso della critica, tra cui due Emmy in prima serata per Outstanding Animated Program. Nonostante la sua ambientazione in un lontano futuro, lo spettacolo è rinomato per il suo commento satirico sulla vita nel presente.
La serie segue Fry (Billy West), un fattorino della pizza di New York City, che si congela accidentalmente e viene scongelato nell’anno 3000. In questa sorprendente New New York, fa amicizia con il robot bevitore Bender (John DiMaggio), e si innamora del ciclope Leela (Katey Sagal).
Il trio trova lavoro presso la Planet Express Delivery Company, fondata dal tremante discendente di Fry, il professor Hubert Farnsworth. Insieme al contabile Hermes Conrad, all’assistente Amy Wong e all’aragosta aliena Dr. Zoidberg, si imbarcano in emozionanti avventure che li porteranno in ogni angolo dell’universo e in molti altri posti.
Scrivi un commento