È stato ComicBook a dare la notizia in anteprima esclusiva: Gal Gadot sarà Wonder Woman anche nel nuovo DCU di James Gunn e Peter Safran, e un terzo film dedicato all’Amazzone è ufficialmente in sviluppo.
Gadot ha debuttato nei panni di Diana Prince in Batman v Superman: Dawn of Justice del 2016, portando sul grande schermo la celebre eroina della Trinità DC. L’attrice è poi tornata in Wonder Woman del 2017, Justice League (2018), Wonder Woman 1984 (2020), Shazam! Furia degli dei (2023) e The Flash (2023).
Tempo fa, prima che Gunn e Safran annunciassero i primi piani per il nuovo DCU, i due co-CEO dei DC Studios annullarono Wonder Woman 3 di Patty Jenkins, ma la notizia di oggi è che il film, invece, si farà. Chiaramente non abbiamo ancora precisi dettagli in merito alla trama, ma è probabile che il lungometraggio sia stato completamente rielaborato per entrare a far parte del rinnovato universo cinematografico.
Parlando con Chris Killian di ComicBook.com per il suo nuovo film Netflix Heart of Stone, Gadot ha infatti confermato che manterrà il ruolo di Diana Prince nel DCU di Gunn e Safran, coi quali sta sviluppando un terzo film dedicato al personaggio:
Adoro interpretare Wonder Woman. È così vicino e caro al mio cuore. Da quello che ho sentito da James e da Peter è che svilupperemo insieme Wonder Woman 3.
I piani di Gunn e Safran per Wonder Woman nel nuovo DC Universe non sono ancora del tutto chiari a questo punto. Attualmente, non c’è nessun film di Wonder Woman tra i prodotti DC Studios del Capitolo 1 rivelato a gennaio, ma i due dirigenti avevano rivelato la serie live action Paradise Lost, ambientata nel passato di Themyscira.
DCU – I progetti in sviluppo
Il primo prodotto del nuovo DCU sarà la serie animata Creature Commandos, in uscita nel corso del 2024 e annunciata a gennaio come parte del Capitolo 1: Gods and Monsters del nuovo DCU di Gunn e Peter Safran.
Nel 2024 uscirà anche la serie live action Waller con Viola Davis, mentre il primo film del DCU in sala sarà Superman: Legacy, scritto e diretto da James Gunn. Nel cast è da poco entrato anche Nathan Fillion, che interpreterà Lanterna Verde.
Gunn ha inoltre annunciato che i DC Studios svilupperanno anche film animati per il cinema.
Ecco la lista dei progetti annunciati da Gunn e Safran:
- Superman: Legacy (film) (11 luglio 2025)
- The Authority (film)
- The Brave and the Bold (film)
- Supergirl: Woman of Tomorrow (film)
- Swamp Thing (film) – Il film indagherà sulle oscure origini di Swamp Thing.
- Creature Commandos (serie animata) (2024)
- Waller (serie live action) (2024)
- Booster Gold (serie live action)
- Lanterns (serie live action)
- Paradise Lost (serie live action)
Scrivi un commento