Un report a sorpresa dell’Hollywood Reporter svela i piani di Warner Bros. per portare il franchise fantasy sul grande schermo.
Secondo quanto appreso dal portale, la Warner Bros. starebbe sviluppando silenziosamente almeno un film ambientato in Game of Thrones, l’universo fantasy epico di George RR Martin dal quale sono state tratte varie serie tv già pubblicate o ancora in sviluppo.
Molteplici fonti descrivono il progetto come uno sviluppo in fase molto iniziale, senza ancora alcun regista, cast o sceneggiatore, ma la società è desiderosa di esplorare l’idea di portare Westeros al cinema.
La mossa potrebbe rappresentare un cambiamento nella strategia aziendale per quanto riguarda la proprietà. Gli showrunner della serie originale Game of Thrones (David Benioff e Dan Weiss) avevano già accarezzato l’idea, con l’intenzione di concludere la serie principale con una trilogia di film che avrebbero sostituito la Stagione 8 del 2019. Anche Martin era entusiasta dell’idea di un film, ma per molto tempo HBO ha fortemente resistito all’idea e ha invece voluto preservare la serie di prestigio come una proprietà da custodire.
Il THR ricorda però che le cose potrebbero essere cambiate negli ultimi tempi. Warner ha ad esempio approvato lo spin-off televisivo di The Batman, la serie The Penguin, così come lo show prequel Dune: Prophecy dopo il successo dei due film diretti da Denis Villeneuve. HBO sta inoltre preparando la serie reboot di Harry Potter, prima titolo di punta del cinema di Warner, che ora sta tornando a guardare con grande interesse anche a Il Signore degli Anelli.
Scrivi un commento