I mutanti più noti di casa Marvel non potranno arrivare sul grande schermo prima della conclusione della Fase 6 con Avengers: Secret Wars, a causa di accordi preesistenti, ma gli studios sono ovviamente in fermento per scegliere quali saranno i volti dei prossimi Wolverine, Ciclope, Jean Grey, Tempesta e molti altri.
Con Taron Egerton che ha apertamente dichiarato di essere entrato in contatto con i Marvel Studios per parlare del ruolo di Wolverine del MCU, quest’oggi si aggiunge un altro grande nome alla lista dei papabili.
In un’apparizione al TJH Superhero Car Show & Comic Con a San Antonio, venerdì 5 agosto, Giancarlo Esposito ha infatti rivelato di aver incontrato i Marvel Studios in merito a un potenziale ruolo nel MCU, che riguarderebbe da vicino proprio i mutanti.
Esposito è divenuto famoso per la sua interpretazione di Gus Fring in Breaking Bad prima e Better Call Saul poi, ruolo che gli ha aperto le porte di una brillante carriera. Oltre alla partecipazione a The Boys nei panni di Stan Edgar, l’attore ha interpretato Moff Gideon nella serie The Mandalorian di Star Wars, ed è stato inoltre il volto per il villain del videogioco Far Cry 6, il dittatore Antòn Castillo.
In un video condiviso dall’utente di Tik Tok countdowncitygeeks, Esposito ha confermato i colloqui con i Marvel Studios, paragonando il MCU finora a un “viaggio mitologico”:
Non ho ancora lavorato per la Marvel. Sono stato in una stanza con loro e ho parlato con loro, e per rispondere alla tua domanda, penso che quello che fanno sia sulla falsariga di quel viaggio mitologico di cui ha parlato Joe Campbell, che era un amico di George Lucas che George Lucas ha inserito nelle sue storie. Fanno la stessa cosa.
Incredibilmente, Esposito è poi sceso nei dettagli del colloquio con la Marvel, lasciando intendere che Kevin Feige è nel pieno della ricerca di quelli che saranno i futuri volti degli X-Men.
LEGGI ANCHE: Secret Invasion sarà il primo grande crossover Marvel su Disney+
L’attore ha infatti confessato che durante gli incontri sono stati nominati alcuni personaggi di spicco come Magneto e Victor Von Doom (che dovrebbe presto fare la sua comparsa in un film sempre più vicino), ma il suo sogno in questo momento è diventare il Charles Xavier del MCU:
Si è parlato di Magneto, si è parlato di Mr. Freeze, si è parlato di Doom! E c’è il Professor X. Se dovessi sceglierne uno? Il Professor X.
Il Professor X, all’anagrafe Charles Xavier, è stato interpretato al cinema da Patrick Stewart e James McAvoy. Quest’anno il personaggio ha inoltre fatto il suo debutto nel MCU in Doctor Strange nel Multiverso della Follia, con Stewart nei panni di una variante di Xavier proveniente da Terra-838 e membro del gruppo segreto degli Illuminati.
LE ALTRE NOTIZIE DAL SAN DIEGO COMIC-CON
- Spider-Man: Freshman Year, prime immagini e finestra di uscita
- What If rinnovata per una terza stagione, data per la Stagione 2
- Novità su X-Men ’97 e Marvel Zombies
- Il trailer di I Am Groot
- Il primo poster ufficiale di Ant-Man and the Wasp: Quantumania
- I film e le serie TV della Fase 5
- Il nuovo trailer di She-Hulk: Attorney At Law, con una grande sorpresa finale
- Annunciati i primi film della Fase 6
- Il recap del panel dei Marvel Studios
Scrivi un commento