È ufficiale: Amazon ha dato il via alle riprese della seconda stagione de Gli Anelli del Potere, la serie TV ispirata all’universo di Tolkien e a Il Signore degli Anelli.
La produzione è iniziata oggi presso il nuovo hub dei Bray Studios, appena fuori Londra. La notizia è stata riportata dall’Hollywood Reporter.
La notizia segue le prime valutazioni Nielsen ufficiali rilasciate giovedì per la serie Prime Video, che mostra The Rings of Power in cima alle classifiche di streaming per la sua settimana di debutto con 1,3 miliardi di minuti visualizzati, probabilmente un record della serie Amazon dato che sono state rilasciate solo due ore di contenuti.
La prima stagione si concluderà la prossima settimana, con la messa in onda dell’ottavo episodio.
LEGGI ANCHE: Elon Musk demolisce Gli Anelli del Potere: “Tolkien si sta rivoltando nella tomba”
La prima stagione dello show è stata girata in Nuova Zelanda per un periodo epico di 18 mesi durante la pandemia. Per la stagione 2, che sarà composta da otto episodi, Amazon ha spostato la produzione dello show nel Regno Unito, che è considerato più economico ed è anche il luogo in cui la società sta creando un hub multi-show.
Ecco la sinossi ufficiale:
La nuova serie di Amazon Studios porta sul grande schermo per la prima volta l’eroica Seconda Era della storia della Terra di Mezzo. Questo epico dramma è ambientato migliaia di anni prima degli eventi de Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli, e porterà gli spettatori in un’era dove i grandi poteri venivano forgiati, i regni prosperavano per la gloria e cadevano in rovina, improbabili eroi furono messi alla prova, la speranza appesa al più sottile dei fili, e il più grande cattivo che sia mai uscito dalla penna di Tolkien minacciò di coprire tutto il mondo nell’oscurità. Iniziando in un periodo di relativa pace, la serie segue un cast di personaggi, sia familiari che nuovi, mentre affrontano il temuto riemergere del male nella Terra di Mezzo. Dalle profondità più oscure delle Montagne Nebbiose, alle maestose foreste della capitale degli elfi di Lindon, al regno dell’isola mozzafiato di Númenor, ai confini più remoti della mappa, questi regni e personaggi costruiranno la loro eredità che sopravvivrà anche dopo che se ne saranno andati.
Il cast dello show include Robert Aramayo (Game of Thrones), Owain Arthur (Kingdom), Nazanin Boniadi (Counterpart), Ismael Cruz Cordova (The Catch), Joseph Mawle (Game of Thrones).
Scrivi un commento