Con la conclusione della seconda stagione de Gli Anelli del Potere, i fan della serie Amazon iniziano già a chiedersi dove potrebbe andare a parare la terza stagione dello show tratto da Il Signore degli Anelli di Tolkien.
Sebbene Gli Anelli del Potere 3 non sia confermato ufficialmente, ci sono ottime probabilità che Amazon decida di rinnovare lo show visti i suoi buoni riscontri in fatto di numeri – oltre a ciò, presto il franchise tornerà anche al cinema con La Guerra dei Rohirrim quest’anno e il live action La Caccia a Gollum nel 2026, dove Ian McKellen, Viggo Mortensen e Orlando Bloom potrebbero riprendere i ruoli rispettivamente di Gandalf, Aragorn e Legolas.
Ma dove andrà a parare la terza stagione della serie? Charlie Vickers, interprete di Sauron, sembra avere le idee chiare: nei prossimi episodi, l’Unico Anello diventerà un elemento centrale della narrazione, che si farà più cupa:
Sembra chiaro quale sarà il prossimo passo [la creazione dell’Anello di Sauron, ndr]. Se ripercorriamo gli avvenimenti della Seconda Era come nei libri, è chiaro che la serie andrà in quella direzione. Sarebbe davvero emozionante, ma al tempo stesso mi chiedo: se Sauron andasse subito a Númenor, cosa ne sarebbe dell’Anello? Pharazôn lo imprigionerebbe anche mentre indossa l’Unico? Magari Pharazôn non sarebbe in grado di riconoscere il potere dell’Unico Anello… ma sì, direi che la sua creazione sarà il prossimo tassello del mosaico.
“La cosa che aspetto di vedere, però, è la Caduta di Númenor“, continua Vickers. “Ma non so se ci arriveremo già nella prossima stagione. E non so nemmeno se vorranno mostrare il corpo di Celebrimor impalato sulla lancia, come nei libri, mentre Sauron attraversa trionfante la Terra di Mezzo con il suo esercito. Non so se succederà.”
Nell’intervista, Vickers suggerisce poi che anche i Nove potrebbero avere un ruolo importante, e che gli Anelli potrebbero presto finire nelle mani di questi personaggi. Secondo l’attore, tuttavia, i Nove potrebbero non essere ancora apparsi, anche se lascia aperta la porta a possibili colpi di scena.
Scrivi un commento