Home Cinema Gli Anelli del Potere: Rory Kinnear sarà Tom Bombadil!

Gli Anelli del Potere: Rory Kinnear sarà Tom Bombadil!

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere sta facendo ciò Peter Jackson non ha mai osato in precedenza con le sue due trilogie cinematografiche: presentare al mondo Tom Bombadil.

Vanity Fair ha rivelato che Rory Kinnear (Black Mirror) interpreterà l’enigmatico personaggio dei romanzi di Tolkien nella seconda stagione della serie Prime Video, in uscita in estate – ecco il primo trailer con l’annuncio della data di uscita. Gli showrunner JD Payne e Patrick McKay, anche se con largo anticipo, hanno spiegato come e perché hanno deciso di portare sullo schermo il personaggio, spesso trascurato in passato.

Sebbene come detto Bombadil non sia mai apparso nei film di Peter Jackson, il personaggio era un volto molto importante dei romanzi di Tolkien, anche se avvolto nel mistero. Fulcro di una digressione in tre capitoli all’inizio delle pagine de La Compagnia dell’Anello, Tom salva Frodo, Sam, Merry e Pipino da un albero intelligente e malizioso, e li riporta a casa sua per incontrare sua moglie. Bombadil è peraltro un personaggio clamorosamente enigmatico, poiché sembra anche così potente che l’Unico Anello non ha alcun effetto su di lui.

Sappiamo però che Tom non è un hobbit, non è umano, nano e neppure elfo. Nei libri, adi essere più antico dell’esistenza dei fiumi, degli alberi e dei sentieri. Sebbene abbia il profondo rispetto di Gandalf, non è un mago e, a parte aver salvato le vite degli hobbit un paio di volte, non ha alcun interesse a intervenire nella lotta tra Mordor e la Compagnia dell’Anello.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vanity Fair (@vanityfair)

Sono proprio quel mistero e quella dicotomia che hanno spinto Payne e McKay a interessarsi a portarlo nella seconda stagione de Gli Anelli del Potere, nonostante le sue apparizioni canoniche fossero limitate a quei pochi capitoli ne La Compagnia dell’Anello e alla raccolta di poesie Le avventure di Tom Bombadil.

“Tom Bombadil canta e dice versi che potrebbero essere filastrocche di poesie per bambini”, ha detto Payne. “Quindi in un certo senso sfida il cambiamento di tono del resto della stagione ed è un vero punto di luce in mezzo a un altrimenti mare di oscurità”.

Bombadil di Payne e McKay si occupa del destino della vita naturale nella Terra di Mezzo: “Nella nostra storia, è andato nelle terre di Rhûn, ha detto Payne, “che apprendiamo essere una specie di Eden verde e bello, ma che ora è una specie di terra desolata.”

Il personaggio, in questa seconda stagione, avrà un forte legame con lo Straniero:

Bombadil spinge lo Straniero lungo il suo viaggio, che sa che alla fine proteggerà il mondo naturale più ampio a cui tiene. Quindi direi che il nostro Tom Bombadil è leggermente più interventista di quanto si vede nei libri, ma solo del 5% o 10%.

La nuova stagione de Gli Anelli del Potere debutterà a livello globale giovedì 29 agosto 2024 su Prime Video.

Prima di lasciarvi alla visione del video, vi ricordiamo che negli ultimi giorni sono arrivati numerosi annunci per il franchise della Terra di Mezzo di Tolkien. Da Warner Bros. Discovery sono arrivate le prime immagini del film animato La guerra dei Rohirrim, in uscita a fine anno, ed è stato inoltre annunciato lo sviluppo di un lungometraggio live action diretto da Andy Serkis, dal titolo Il Signore degli Anelli: La caccia a Gollum.

LEGO ha poi rivelato il nuovo e spettacolare set dedicato alla fortezza di Barad-dur, in uscita a breve.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Skeleton Crew: attori minorenni nel mirino di insulti razzisti nella nuova serie di Star Wars

L’universo di Star Wars si prepara ad accogliere un nuovo capitolo televisivo...

Arriva un nuovo spin-off di The Big Bang Theory, tornano Stuart e altri personaggi!

Max ha messo in cantiere una nuova serie spin-off di The Big...

Harry Potter – La serie tv HBO avrà un budget di 2 miliardi di dollari

Che poi corrispondono a poco più di due Skull and Bones di...

Il nuovo clone transgender di Star Wars provoca reazioni contrastanti tra i fan

Star Wars ci ha abituati a personaggi complessi e indimenticabili, capaci di...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425